Roma, i tifosi divisi sull’addio di Pellegrini: “Non ci sono più i Totti e i De Rossi”

ROMA – Questa mattina il “Mundo Deportivo” ha rilanciato in prima pagina l’offerta del Barcellona per Lorenzo Pellegrini. Visto il contratto in scadenza nel 2022 il club blaugrana non sarebbe disposto nemmeno a esercitare la clausola rescissoria da trenta milioni di euro prevista nel contratto del giocatore, ma avrebbe offerto a Tiago Pinto una cifra inferiore. I tifosi giallorossi sui social e in radio sono divisi dalla possibilità dell’addio del romano e romanista, da gennaio diventato capitano della squadra: “Un fulmine a ciel sereno, il club ha sempre detto che Lorenzo incarna i valori del club. Lo stesso ragazzo ha dichiarato più volte il suo amore per la Roma”

I FAVOREVOLI – Una parte dei tifosi si dice favorevole alla cessione di Pellegrini, non entrato nei cuori dei romanisti come le due vecchie bandiere della Roma: “Ormai tutti pensano solo ai soldi e non più alla loro squadra. Non ci sono più i Totti e i De Rossi, questo è un dato di fatto”. Poi le critiche a un giocatore che tra centrocampo e trequarti in questa stagione ha sì realizzato 11 gol e 9 assist, ma – sempre secondo i tifosi – è stato discontinuo e poco incisivo:  “Buon giocatore, ma per un ambiente come Roma se non hai una tempra da campione diventi mediocre”, “Ogni tanto una bella notizia”, “Per la sua carriera è meglio che ritorna al Sassuolo, lì sapeva esprimersi molto bene”, “Può anche rimanere, ma la fascia va data a Mancini”, “Se non si trova posto in aereo lo accompagno io in macchina”. 

I CONTRARI – Ma ci sono anche tanti contarri alla sua cessione, convinti che Pellegrini a soli 24 anni abbia già fatto vedere quanto potrà dare ancora alla Roma e con margini di crescita può essere il diamante della squadra: “Non vi piace Pellegrini, è colpa sua see siamo finiti al settimo posto? Non penso. È colpa sua la partita con il Manchester? Perché lo vuole il Barcellona e non vuole per esempio Veretout? Siete sicuri che Pelle sia così scarso?”. E ancora: “Ma sì, vai ad una grande Lollo, Roma non ti merita”, “Per i tifosi della Roma Florenzi è scarso ma è nel giro della Nazionale. Pellegrini è scarso, è nel giro della Nazionale e lo vuole il Barcellona. Probabilmente in tanti non capiscono di calcio”, “Rinnovate il contratto del nostro capitano! Non possiamo perdere un giocatore così forte per meno di trenta milioni!”. 

Roma, la lista di Mourinho tra nuovi arrivi e conferme

Guarda la gallery

Roma, la lista di Mourinho tra nuovi arrivi e conferme

Precedente Napoli: Basic è un faro per illuminare il centrocampo Successivo Quando la Turchia giocava come il Barça. Agli ordini di un visionario italiano

Lascia un commento