Roma, i tifosi: “Difesa horror, ma il pari ci stava. Guida osceno”

ROMA – Un derby spettacolare si conclude con la vittoria della Lazio per 3-2 contro la Roma di José Mourinho. Ma non sono mancate le polemiche per molte decisioni arbitrali, sviste e scelte di Guida che hanno fatto infuriare i tifosi giallorossi, delusi anche dalla prestazione della squadra per tanti problemi difensivi e poca concretezza davanti alla porta di Reina. L’episodio più discusso è naturalmente il contatto in area tra Zaniolo e Hysaj non segnalato da Guida e che poi ha dato il via all’azione del gol di Pedro: “È un vero e proprio scandalo non aver fischiato il rigore alla Roma, il fallo del terzino era netto”, “Assuro non dare rigore, derby falsato da un episodio anche rivisto al Var che ha fatto finta di niente”, “Sono imbarazzato per quello che ho visto fare da Guida. Rigore non fischiato, non data la seconda ammonizione a Leiva e non fischiati tanti falli importanti e che avrebbero portato qualche occasione importante alla Roma. Un arbitraggio osceno e inadeguato”. 

Spazio poi alla prestazione della squadra: “Purtroppo Mourinho non può fare miracoli, abbiamo una rosa non all’altezza delle aspettative”, “La difesa è horror, tanti errori di giocatori forse sopravvalutati. Mancini irriconoscibile nei big match, Vina oggi non sembrava un giocatore da Serie A, forse anche per quel problema al ginocchio”. Il centrocampo sotto attacco: “Cristante e Veretout, senza Pellegrini, non possono reggere da soli un intero reparto. Gli abbiamo lasciato lo spazio per le incursioni di centrocampisti e attaccanti. Sarà faticoso andare avanti così fino a gennaio”. Nonostante gli errori però la Roma meritava qualcosina di più: “Il pari ci stava, abbiamo messo sotto la Lazio per mezz’ora”, “Il 3-3 sarebbe stato pi giusto, per il rigore non dato, il palo di Zaniolo e le parate di Reina. Ma la fortuna non ci appartiene, e la Roma deve sempre fare qualcosa in più oltre al normale”. 

Lazio, festa nel derby: Roma battuta 3-2

Guarda la gallery

Lazio, festa nel derby: Roma battuta 3-2

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Precedente Pronostici Argentina, il Boca Juniors ci prova con il Colon Successivo Sarri: "Derby, emozione pazzesca. Alla Juve non era facile cambiare 3-4 giocatori"