Roma, i tifosi ci credono: in duemila in Germania

ROMA – In duemila in trasferta in Germania, ma se fossero stati di più i posti nel settore ospiti non sarebbero bastati i trentamila seggiolini della BayArena. Perché i romanisti non hanno mai lasciato sola la Roma in queste stagioni, figuriamoci se lo avrebbero fatto in una sfida così delicata e nella quale la squadra avrà bisogno del massimo appoggio dai propri sostenitori. Così già da oggi tanti dei duemila romanisti partiranno per raggiungere Colonia (a pochi chilometri da Leverkusen) e vivere questa trasferta tanto delicata e insidiosa quanto divertente per la bellezza di una città già visitata da molti un anno fa, nell’altra semifinale di ritorno, quella che poi ha portato il gruppo a Budapest. Non ci saranno vere restrizioni per i romanisti tra oggi e domani, come accaduto dodici mesi fa in tanti si godranno la città prima dello spostamento verso lo stadio. Domani a Leverkusen, su indicazione delle autorità locali, sarà allestito un meeting point presso lo Skate Park Leverkusen situato in Skateplatz Stelzenbrücke. Il Fan Meeting Point dista circa 600 metri dalla Stazione Ferroviaria di Leverkusen e a circa 15 minuti di camminata dalla BayArena. Per chi invece desiderasse trascorrere il giorno partita nella vicina città di Colonia, saranno messe a disposizione delle navette gratuite in partenza per lo stadio dal Carl Duisberg Park, presso Otto Bayer Strasse. Per raggiungere lo stadio sono necessari circa 15/20 minuti in autobus.

Roma, le disposizioni per il settore ospiti

I cancelli dello stadio BayArena saranno aperti a partire dalle ore 19. Il settore ospiti (Settori SG1-SG2-SG3) si trova nella zona Sud Ovest dell’impianto. Il settore ospiti della BayArena sarà configurato in modalità Standing Room, ovvero esclusivamente posti in piedi. Il club tedesco ha inviato alla Roma e ai tifosi tutte le raccomandazioni per la presenza dei tifosi romanisti: per accedere non è obbligatorio stampare il biglietto, ma sarà sufficiente scannerizzare il QR code direttamente dallo smartphone. Non sarà in alcun modo consentito l’ingresso al settore ospiti a tifosi in possesso di biglietti validi per altri settori dello stadio, inoltre non sarà consentito fumare all’interno dell’impianto. Inoltre non sarà possibile introdurre borse o bagagli che superino le dimensioni di un foglio A4. Non sarà inoltre consentito l’ingresso di Powerbank o batterie sostitutive per smartphone. Si informa che, per tutti i tifosi giallorossi, sarà messo a disposizione un deposito per piccoli oggetti. Il deposito, di capienza limitata, sarà ubicato all’esterno dello stadio nei pressi dei cancelli di ingresso e sarà a pagamento. All’interno della BayArena sono consentiti esclusivamente pagamenti elettronici e non sarà permesso introdurre cibi e bevande all’esterno. Detto questo, i romanisti sono pronti: in duemila saranno allo stadio e si faranno sentire a gran voce per sostenere la Roma dal primo all’ultimo minuto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Thiago Motta prossimo allenatore della Juventus? La possibile insidia Successivo Al Khelaifi sbotta su Luis Enrique: "Capite qualcosa di calcio?"

Lascia un commento