Roma, i problemi restano fuori dal campo: in A è a 12 risultati utili di fila!

Ad eccezione dello 0-3 a tavolino con il Verona, i giallorossi non perdono in campionato da 5 luglio con il Napoli. Nove vittorie e 3 pareggi con una media di 2.5 gol a partita. Il tecnico: “A me questo calcio offensivo piace molto”

L’umore non sarà quello dei giorni migliori (basti vedere lo sguardo con cui ha liquidato l’argomento società: “Non c’è nessun problema”), il mercato non lo avrà soddisfatto a pieno, l’assenza del direttore sportivo è un cruccio che ripete ad ogni intervista (autorizzata e non), ma intanto Paulo Fonseca prova a trovare la quadratura del cerchio. E in campionato i risultati gli stanno dando ragione. Perché è vero che c’è la macchia della brutta sconfitta col Siviglia in mezzo, che tanti malumori ha creato nei senatori della squadra (in primis Dzeko) e nella società, ma è vero anche che sul campo – tolto quindi il 3-0 a tavolino contro il Verona – la Roma viene da 12 risultati utili di fila.

Striscia positiva

—  

In campionato, infatti, sul campo non perde dalla partita contro il Napoli dello scorso 5 luglio. Poi sono arrivate 9 vittorie e 3 pareggi. In queste 12 partite solo il Milan di Pioli (prossimo avversario della Roma in campionato) ha fatto meglio con 10 successi, ecco perché la sfida di lunedì prossimo a San Siro sarà un banco di prova importante. In questa striscia positiva la squadra di Fonseca ha realizzato 31 gol (media di 2.5 a partita) subendone appena 13. Nelle quattro partite di questa stagione in campionato non ha mai perso, sul campo, nelle ultime otto della scorsa stagione neppure, trovando un equilibrio maggiore con la difesa a 3 che ieri è stata abbandonata per quasi tutta la partita per tornare a 4. La Roma in difesa ha corso più di qualche rischio, ma davanti, con Pedro, Mkhitaryan e Dzeko in giornata di grazia, è stata sempre pericolosa. “E a me – le parole di Fonseca – questo calcio offensivo piace molto”. Il resto, almeno per lui, non conta.

Precedente Primavera, il resoconto: Roma e Fiorentina a valanga! L'Ascoli sprofonda Successivo Diretta Vuelta 2020/ Streaming video tv: al via il grande giro spagnolo! (1^ tappa)

Lascia un commento