Roma, i Friedkin non si fermano: altri 25 milioni nelle casse, il totale è 619

L’aumento del deficit non spaventa i proprietari che continuano ad investire per allestire una squadra di vertice. Prossimi passi: dopo l’uscita dalla Borsa e un probabile nuovo aumento di capitale

Dal nostro inviato Massimo Cecchini

30 luglio – TEL AVIV (Isr)

Se non è passione, comincia ad assomigliargli davvero. Nel giorno in cui l’affare Wijnaldum potrebbe materializzarsi, cominciano a filtrare i primi dati del bilancio della Roma chiuso al 30 giugno. “L’indebitamento finanziario netto adjusted della società – si legge nel comunicato – è pari a 370,1 milioni di euro, e si confronta con un valore pari a 322 milioni di euro al 31 dicembre 2021 e a 311,7 milioni di euro al 30 giugno 2021”. Aumenti di deficit importanti che inquieterebbero molti ma non i Friedkin, visto che in questo mese hanno iniettato nelle casse altri 25 milioni. In totale, da quando hanno scelto di cominciare l’avventura alla Roma, la famiglia statunitense ha versato fino 619 milioni.

Investimenti

—  

Una cifra molto importante e che adesso, avendo avuto il via libera dalla Consob per l’uscita dalla Borsa (spende altri 37 milioni circa), consentirà alla presidenza di essere molto più snella nei movimenti. Gli investimenti, infatti, non sono terminati. Concluso l’attuale aumento di capitale, è assai probabile che se ne vari un altro anche nel 2023. L’obiettivo dei Friedkin, infatti,resta uno solo: fare la Roma più forte per la gioia di Mourinho e dei tifosi.

Precedente Gli animalisti al Benfica: "L'aquila Vitoria non deve volare allo stadio" Successivo Branco: “Quella bomba nel derby, e poi le lacrime. La borraccia a Usa ‘94? Andò così..."

Lascia un commento