Roma, i Friedkin a caccia dei manager. Dal diesse a Totti: ecco chi cercano

ROMA – Il calciomercato è terminato, adesso le energie dei Friedkin sono concentrate soprattutto sull’organizzazione della nuova Roma, oltre a pianificare le strategie per provvedere al rosso di 245 milioni accumulato dalla precedente società. Il club ha prima però bisogno di avere una nuova struttura dirigenziale che possa guidare il settore sportivo e commerciale della società giallorossa per evitare di incappare in nuovi errori (vedi il caso Diawara) e progettare i prossimi step sia per migliorare la squadra che per aumentare i ricavi.

Roma e il responsabile marketing

Ques’ultimo aspetto è molto importante anche per l’immediato futuro, con la Roma che entro dicembre dovrà trovare un nuovo sponsor tecnico per evitare dover autoprodurre il kit sportivo della prossima stagione. L’accordo con la Nike è stato infatti rescisso lo scorso agosto ed era stato siglato un ultimo accordo valido per la stagione in corso: ai dirigenti del marketing riuscire a trovare l’azienda ideale che possa garantire entroiti maggiori rispetto al precedente accordo siglato con la Nile e in tempi abbastanza ristretti. Se entro un mese e mezzo il settore commerciale non dovesse riuscire a trovare nulla, la Roma potrebbe anche decidere di siglare per un altro anno con la Nike per prendersi ulteriore tempo per la ricerca. In questo senso chi si sta occupando di questo, insieme al suo staff, è Francesco Calvo: il capo del marketing però sta entrando sempre di più nel cuore della Roma e potrebbe ricevere anche incarichi maggiori (direttore generale?). Il club potrebbe quindi cercare una figura internazionale che riesca ad occuparsi sia del merchandising, sia dell’aumento di ricavi tramite gli sponsor: anche il main sponsor Qatar Airways è all’ultimo anno di contratto con il clubm e il rinnovo sarà molto delicato anche in virtù dei risultati deludenti della Roma negli ultimi anni. 

Milik alla Roma: non è ancora finita

Milik è rientrato a Roma dopo le visite in Svizzera

Precedente Udinese, De Paul: "Ero nel mirino dell'Atletico Madrid" Successivo Serie B, ecco anticipi e posticipi dalla 4ª alla 7ª giornata

Lascia un commento