Roma-Genoa, quante sconfitte per i rossoblù agli ottavi: attenzione all’1 + Goal

I giallorossi hanno subito almeno una rete nelle ultime quattro partite di Coppa Italia…

La Roma ospita il Genoa all’Olimpico per gli ottavi di Coppa Italia: fischio d’inizio giovedì alle 21. Lo scorso weekend, i giallorossi hanno trovato il pareggio in extremis contro il Milan a San Siro. Ancora ferma la squadra di Gilardino per la pausa della Serie B: l’ultima partita è quella vinta il 26 dicembre contro il Bari.

Il pronostico: 1 + Gol

—  

Per i bookie, la squadra di Mourinho è nettamente favorita. Ma i giallorossi hanno subito gol nelle ultime quattro partite di Coppa Italia. Ecco perché il segno 1 abbinato al Goal può valere la giocata: 3.50 secondo Bet365, 3.25 per Starcasinò Bet.

Genoa sempre eliminato agli ottavi

—  

La Roma ha superato gli ottavi in quattro delle ultime sette edizioni. Una curiosità: due delle tre occasioni in cui è stata eliminata la sconfitta è arrivata contro una squadra ligure (lo Spezia nel gennaio 2021 e nel dicembre 2015). Mentre nelle quattordici occasioni più recenti in cui ha giocato gli ottavi, il Genoa è sempre stato eliminato. L’ultima volta che i rossoblù hanno superato il turno è nel 1991 contro il Pisa.

Statistiche e precedenti

—  

Roma e Genoa tornano ad affrontarsi in Coppa Italia dopo 28 anni: l’ultima è stata una sfida agli ottavi in cui a superare il turno furono i giallorossi grazie a un punteggio complessivo di 3-2 tra andata e ritorno. La Roma ha vinto quattro delle cinque partite all’Olimpico contro i rossoblù nel torneo. L’unica eccezione è il k.o. rimediato nel dicembre 1962, sempre agli ottavi, gara finita 2-5 per gli avversari.

Le quote

—  

I bookmaker puntano sulla squadra di Mourinho: il segno 1 è valutato 1.46 da Novibet e Starcasinò Bet, 1.45 per Sisal. L’eventuale successo del Genoa è proposto 7.50 da Sisal, 7.00 per Novibet e Bet365. Mentre l’X è offerto 4.50 da Planetwin, Betfair e Better. La formazione ora allenata da Gilardino ha vinto le due partite di questa edizione di Coppa Italia contro Benevento e Spal, l’ultima volta che ha ottenuto tre successi di fila nel torneo risale all’agosto 2006. Il loro passaggio del turno ai supplementari è quotato 29.00 La stessa quota assegnata ad Abraham e compagni è ferma a 10.00. Nei 90’, l’Over 2.5 resta un’ipotesi: 1.87 per Betfair, 1.80 secondo Planetwin e Goldbet.

Analizzando le possibili soluzioni, l’X nel primo tempo e l’1 finale è valutato 4.20 da Betfair, 4.15 per Better e Goldbet. Alta la quota dell’Over 1.5 nei primi 45’: 2.75 secondo Betfair e Bet365, 2.65 Starcasinò Bet.

I marcatori

—  

Nelle precedenti tre edizioni di Coppa Italia (dal 2019/20), Pellegrini è l’unico giallorosso ad aver segnato più di un gol nel torneo: tre in quattro match. Marcatore nei 90’ all’Olimpico è proposto 3.25 dai bookie. Gudmundsson ha segnato tre delle quattro reti del Genoa nel torneo, in gol anche nelle ultime due di campionato. Un suo centro giovedì è quotato 6.00.

Precedente Alice Campello come sta dopo il parto/ Alvaro Morata: "Fuori dalla terapia intensiva" Successivo Calciomercato: prendono Amrabat, si chiude con uno scambio