Roma-Genoa 1-0: Dybala regala i quarti di Coppa Italia

La Roma vince e passa ai quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di José Mourinho ha battuto il Genoa di Gilardino 1-0 grazie alla rete splendida di Paulo Dybala, entrato nel secondo tempo. Una perla dell’argentino ancora una volta decisivo e al suo ottavo gol stagionale in giallorosso. 


23:40

Ecco chi potrebbe affrontare la Roma ai quarti di Coppa Italia

Battuto il Genoa, la Roma adesso dovrà vedere chi affronterà nei quarti di Coppa Italia. Il 1° febbraio i giallorossi di José Mourinho affronteranno una tra Napoli e Cremonese che si sfideranno al San Paolo il prossimo 17 gennaio. 


23:35

Dybala e il retroscena dell’invasione di campo

Alla fine della partita un piccolo tifoso giallorosso è riuscito a entrare in campo ed è arrivato fino a Dybala. Ha chiesto la maglia alla Joya, poi Belotti lo ha preso in braccio per aiutarlo a “evitare” la sicurezza e tornare tranquillamente sugli spalti. 


23:30

Dybala: “L’amore dei tifosi vale tantissimo”

Le parole di Dybala al termine del match: “La Coppa Italia è un obiettivo, Wijnaldum ci aiuterà”. LEGGI TUTTO


23:20

Mourinho attacca Candela

Il tecnico nell’intervista post partita Mourinho ha criticato le dichiarazioni di Vincent Candela su Zaniolo LEGGI TUTTO


23:11

Pellegrini infortunato: rischia la Fiorentina

La Roma rischia di perdere Pellegrini per infortunio LEGGI TUTTO 


22:57

Dybala festeggia col cappellino: il motivo

Dopo il gol, Dybala si è messo un cappellino nero con la visiera: ecco il motivo LEGGI TUTTO


22:51

95′ – Termina la partita, vince la Roma

Triplice fischio di Feliciani, la Roma vince e passa il turno di Coppa Italia grazie alla rete di Paulo Dybala. 


22:46

87′ – Aramu a un passo dal pari

Grandissima opportunità per il Genoa di pareggiare. Ancora con Aramu che a tu per tu con Rui Patricio ha sbagliato ocmpletamente la mira calciando alto. Mou tira un sospiro di sollievo. 


22:45

86′ – Fuori Zaniolo, dentro Tahirovic

Ultimo cambio per la Roma: fuori un nervoso Zaniolo, dentro il giovane Tahirovic. 


22:40

82′ – Conclusione di Aramu da fuori area

Aramu prova a pareggiare il match: tiro centrale parato senza problemi da Rui Patricio.


22:22

64′ – Vantaggio della Roma con Dybala

La Roma passa finalmente in vantaggio con Paulo Dybala. Grandissimo gol dell’attaccante argentino che si è smarcato di due giocatori, è entrato in area e col sinistro ha battuto Martinez. 


22:21

63′ – Dentro Strootman, Cristico e Frendrup

Triplo cambio per il Genoa: entra Strootman tra gli applausi dei romanisti, Criscito e Frendrup, fuori Badelj, Sturato e Cyzborra.


22:19

62′ – Doppio cambio per la Roma

Due sostituzioni per la squadra di Mourinho: fuori Bove ed El Shaarawy, dentro Cristante e Spinazzola. 


22:17

58′ – Ammoniti Zaniolo e Czyborra

Due cartellini gialli estratti dall’arbitro: il primo a Zaniolo per proteste, il secondo a Czyborra per un intervento in ritardo su Zalewski. 


22:12

53′ – Doppia occasione Bove-Kumbulla

Occasioni su occasioni per la Roma. La prima di Bove che dal limite ha scaricato il destro deviato in angolo e a un centimetro dal palo. La seconda di Kumbulla, sempre di testa, deviata in angolo da Martinez. 


22:10

51′ – Dybala a un passo dal gol

Grandissima azione di Paulo Dybala: l’argentino dal limite dell’area di rigore ha saltato due avversari poi ha lasciato partire il sinistro: buonissima risposta di Martinez. 


22:04

45′ – Comincia il secondo tempo: dentro Dybala

Via ai secondi quarantacinque minuti. Una sostituzione: dentro Dybala, fuori Pellegrini: il capitano giallorosso preoccupato anche per aver sentito tirare il muscolo della coscia destra mentre rincorreva un pallone. 


21:48

Zaniolo furioso, si strappa la maglia della Roma

Zaniolo nervosissimo alla fine del primo tempo: uscendo si è strappato la maglia della Roma, Pinto lo ha dovuto abbracciare LEGGI TUTTO 


21:47

46′ – Termina il primo tempo

Fine della prima frazione di gioco con il risultato ancora sullo 0-0 nonostante le tante occasioni della Roma. 


21:36

36′ – Ammonito Bove

Primo cartellino giallo della partita per Edoardo Bove che in mezzo al campo ha bloccato Yalcin da una possibile ripartenza. 


21:33

33′ – Traversa di Pellegrini

Grandissima occasione per la Roma con Lorenzo Pellegrini. Dalla destra Matic ha servito il pallone al centro dell’area, Pellegrini è subentrato e di prima col destro ha tirato centrando però la traversa


21:21

21′ – Roma vicina al vantaggio

La Roma a un passo dal vantaggio. Colpo di testa di Matic per Pellegrini, il capitano giallorosso fornisce l’assist per Abraham che calcia in porta trovando però la respinta di Semper.


21:20

20′ – Occasione Kumbulla

Calcio d’angolo battuto da Pellegrini: il pallone finisce sulla testa di Kumbulla che non riesce a indirizzare verso lo specchio della porta. Occasionissima.  


21:14

14′ – Ci prova Pellegrini

Tentativo del capitano, Lorenzo Pellegrini, dalla distanza. Il suo tiro dal limite dell’area termina però alto sopra la porta del Genoa. 


21:07

7′ – Roma in pressing

La Roma cerca con insistenza la rete del vantaggio: baricentro alto della squadra di Mourinho e tanti lanci in verticale per pescare Zaniolo o Abraham


 21:03

3′ – Tentativo El Shaarawy

Il primo tiro della partita è di Stephan El Shaarawy. Non in porta: il pallone calciato al limite dell’area di rigore è terminato abbondantemente lontano dallo specchio. 


21:01

1′ – Comincia Roma-Genoa

Fischio d’inizio del match di Coppa Italia. 


20:50

L’Olimpico applaude Strootman

Grande affetto dei romanisti per Kevin Strootman, tornato all’Olimpico da ex LEGGI TUTTO


20:45

Dybala premiato all’Olimpico

Cerimonia prima della partita per Dybala che ha ricevuto una targa per la vittoria del Mondiale LEGGI TUTTO

Dybala, festa all'Olimpico da campione del mondo prima di Roma-Genoa

Guarda la gallery

Dybala, festa all’Olimpico da campione del mondo prima di Roma-Genoa


20:30

Zaniolo sulle pressioni e il rinnovo

Le parole di Nicolò Zaniolo a pochi minuti dal match contro il Genoa: “Convivo con le pressioni, non mi danno fastidio le critiche” LEGGI TUTTO


20:00

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, El Shaarawy; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.
A disp.: Svilar, Boer, Smalling, Celik, Vina, Camara, Spinazzola, Cristante, Tahirovic, Volpato, Shomurodov, Solbakken, Dybala, Belotti. 
All. Mourinho.

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Galdames, Czyborra; Yalcin, Coda.
A disp.: Semper, Agostino, Criscito, Strootman, Aramu, Gudmundsson, Jagiello, Ilsanker, Frendrup, Matturro, Lipani, Puscas.
All. Alberto Gilardino


19:30

Strootman: “L’Olimpico è casa mia”

Le parole dei Kevin Strootman, avversario ed ex della Roma. Il centrocampista olandese ricorda il suo passato in giallorosso. LEGGI TUTTO


19:15

Roma, l’Olimpico ancora sold out

Altri 60mila spettatori allo stadio per sostenere la squadra anche in Coppa Italia. Sono diciannave i sold out consecutivi per i giallorossi, inebriati dalla spinta emotiva di Mourinho e dalla voglia di tifare la squadra. 


19:00

Dybala, cerimonia per la celebrazione del Mondiale

Questa sera prima della partita la Roma consegnerà a Dybala una targa per celebrare la sua vittoria del Mondiale con la maglia dell’Argentina. 


Roma – Stadio Olimpico 

Precedente Zakaria mani in faccia e infortunio, Joao Felix espulso: incubo Chelsea Successivo Deluso da CdK, scrive ad Amazon: "Vorrei restituire un pacco dal Belgio". E gli rispondono...