Roma, Gandini: «Trovare un antidoto all'emorragia di spettatori»

Roma, Gandini: «Trovare un antidoto all'emorragia di spettatori»
© Bartoletti

L’ad giallorosso: «Galliani capo della Lega? Prematuro parlarne»twitta

ROMA“Abbiamo davanti delle scadenze a livello di politica sportiva con la Lega e con la Federazione, in particolare come sistema calcio va trovato un antidoto sempre più urgente all’emorragia di spettatori che c’è in Italia. Dobbiamo riportare al centro di tutto il tifoso perché un evento sportivo senza partecipazione di pubblico è assolutamente inutile e perde moltissimo del suo fascino”. Così il nuovo ad della Roma, Umberto Gandini, al margine dell’assemblea degli azionisti del club svoltasi a Trigoria. Il dirigente giallorosso si è poi soffermato sulla situazione dell’Olimpico: “Ripopolarlo è uno degli obiettivi della società. È sotto gli occhi di tutti il fatto che la situazione è molto precaria, che lo spettacolo che la squadra offre è per pochi intimi – sottolinea – Chiaramente ci sono delle decisioni prese a livello di ordine pubblico, delle situazioni in divenire, ma credo che il comportamento della tifoseria romanista sia assolutamente ineccepibile e quindi c’è la necessità da parte delle autorità di una revisione di quanto disposto. E’ necessario e fondamentale riportare il pubblico allo stadio“.

FLORENZI, INTERVENTO OK

GALLIANI – Infine, riguardo a una eventuale candidatura di Adriano Galliani come nuovo presidente di Lega, Gandini ha precisato che si tratta di un argomento di cui “è prematuro parlare perché di solito quando viene lanciato un candidato viene fatto per bruciarlo, e io non credo che questo sia il caso nè l’interesse della Lega“. “L’interesse del calcio italiano – ribadisce – è quello di trovare un percorso di crescita che permetta di gestire finalmente la Serie A con progettualità riportandola dove merita di essere. Il fatto che possa essere Galliani o un altro a fare questo dipende molto dai poteri che avrà e quindi la cosa più importante è la riscrittura dello statuto della Lega affinché questa possa svolgere al meglio i suoi compiti”.

Tags: GandiniRoma

Tutte le notizie di Roma

Precedente Verso la decima - Atalanta-Genoa, Gasp vs Juric: l'allievo sfida il maestro Successivo Roma: Florenzi, intervento ok. Via alla riabilitazione