Roma, Friedkin e l’obiettivo stabilità: e c’è un nuovo aumento di capitale

Iniezione di denaro fresco per la società giallorossa: 60 milioni in più con scadenza dicembre 2021

Un nuovo aumento di capitale e l’iniezione di denaro fresco per le casse del club: sono queste le novità principali emerse dal Cda della Roma, riunitosi oggi. Il precedente aumento di capitale, da 150 milioni, scadeva il 31 dicembre, ora ne è stato varato un altro (l’assemblea per votarlo ci sarà il 9 dicembre) da 210 milioni con scadenza sempre il 31 dicembre ma del 2021. In sintesi: 60 milioni in più di aumento di capitale e un anno in più di tempo, questa la scelta dei Friedkin e del consiglio giallorosso. Non solo: il presidente ha già immesso quindici milioni di euro, come finanziamento in conto di aumento di capitale, un modo tecnico per inserire soldi freschi nelle casse del club.

stabilità

—  

In questo momento, per i Friedkin, la parola chiave è stabilità, anche e soprattutto finanziaria. Anche perché il fatturato della Roma, al 30 giugno, è stato di “soli” 141 milioni. Una spiegazione però c’è: oltre all’assenza dalla Champions, per il secondo anno di fila, e a tutti i mancati incassi dovuti al Covid, alcune entrate che erano previste negli ultimi due mesi del bilancio sono arrivate dopo la chiusura del 30 giugno. Un ritardo dovuto, anche questo, alla pandemia. Ecco perché, con i conti così in sofferenza, i Friedkin hanno preso in mano la situazione. E hanno, ancora una volta, inserito soldi nelle casse del club.

Precedente Diretta/ Trento Cremona (risultato 32-49) streaming video Rai: fuga lombarda Successivo Parma-Spezia, le pagelle: Kucka e Nzola decisivi, 7. Karamoh, errori da 5

Lascia un commento