Roma-Francia asse caldo: Marsiglia su Veretout e Kluivert, ai giallorossi piace Aouar

Si cerca una sistemazione per il centrocampista, ma l’ingaggio è un problema. L’olandese è reduce da una stagione positiva al Nizza: anche il Monaco è interessato

L’asse tra Roma e Francia ha già prodotto buoni risultati, visto che da Under e Pau Lopez la Roma ha incassato una ventina di milioni di euro. La speranza di Pinto è che, anche in questa stagione, le cose possano andare, più o meno, nello stesso modo. Da Bianda, 22 anni, difensore con 22 presenze al Nancy, in Ligue 2, che ha un buon mercato e potrebbe anche rescindere il contratto, a trattative più importanti come quelle che riguardano Justin Kluivert e Jordan Veretout. Nelle intenzioni della Roma una doppia cessione, quella dell’attaccante e del centrocampista, che potrebbe portare in cassa oltre trenta milioni. C’è poi il mercato in entrata, con gli occhi di Pinto che si sono posati su Aouar del Lione.

In uscita

—  

Le situazioni più urgenti da risolvere riguardano due giocatori che non fanno più parte del progetto. Veretout in questi giorni è in vacanza in Francia perché la moglie è agli sgoccioli della terza gravidanza e aspetta l’offerta giusta per partire. Ha preso un’agenzia francese che cura i suoi interessi, segno che la priorità è quella di tornare in patria. La Roma lo valuta almeno quindici milioni, piace al Marsiglia e al Lione, l’ingaggio da 3 milioni può essere un problema, ma il giocatore è pronto anche a venire incontro alla sua nuova società in cambio di un posto da titolare. In uscita anche Justin Kluivert che, dopo la buona stagione al Nizza ha mercato: il club della Costa Azzurra vorrebbe tenerlo ma non ai 14 milioni pattuiti, il Marsiglia e il Monaco sono interessate e la Roma spera si scateni una piccola asta per guadagnarci.

In entrata

—  

Per il centrocampo, con Frattesi che era e resta la priorità, piace Houssem Aouar, centrocampista classe 1998 del Lione. Ha il contratto in scadenza nel 2023, ma costa tanto perché il Lione chiede almeno 25 milioni più bonus, mentre la Roma non vuole salire oltre i 15. In ogni caso, per età, stipendio (non superiore ai due milioni) e gioco, è il tipo di giocatore che piace a Trigoria.

Precedente Serie A, acquisti record: soldi ben spesi o misteri e flop? Successivo Calciomercato: fai le tue domande, fino alle 15.30 la Gazzetta ti risponde subito