Roma, Fonseca si affida al turnover: “Ne cambierò 5-6. Con il club totale sintonia”

Per la sfida contro lo Young Boys, il tecnico portoghese è pronto a rilanciare Pau Lopez, con l’inserimento di Villar in mediana e Carles Perez in attacco

Quelle in tempi di Covid sono conferenze segno dei nostri giorni grami. Pochi giornalisti, poche domande, in generale durate brevissime. Così, da Berna, alla vigilia della prima partita del girone di Europa League, contro lo Young Boys, Paulo Fonseca sgrana solo un pugno di verità, ma non banali. Sulla formazione è tranchant: “Cambieremo anche più di 5-6 giocatori rispetto alla gara contro il Benevento. Ho totale fiducia in tutti i miei calciatori, perciò penso sia importante fare questo turnover”. E così, sembra certo il rilancio di Pau Lopez dall’inizio al posto di Mirante, l’inserimento di Villar in mediana e Carles Perez in attacco. Occhio, poi, perché sono in ascesa anche le azioni di Karsdorp in difesa.

SERENITà

—  

In fondo, questo è il miglior viatico per quello che dice l’allenatore portoghese. “Sono soddisfatto del mix che ho in squadra fra giovani e vecchi. E importante avere l’esperienza, ma anche avere di gente come Villar e Perez, che sono i più pronti per il nostro calcio. Abbiamo molta fiducia in loro”. Titoli di coda sulle chiacchierate relazioni con la famiglia Friedkin, che saranno a Berna e su cui Fonseca spende parole al miele. “I miei rapporti con la società sono eccellenti. Stiamo lavorando insieme per rendere la Roma più forte tutti i giorni, È importante essere uniti. Ho totale fiducia nella società”. Bene così. In fondo è questo il modo migliore per preparare l’esordio europeo.

Precedente Lazaro: "Inter, sfidarti è un'emozione. Conte? Non sono andato via per lui..." Successivo Inter senza pace, trovato positivo al Covid anche Hakimi: "È asintomatico"