Roma, Florenzi: «Lo scudetto? Pensiamo a centrare il secondo posto»

Roma
Roma, Florenzi: «Lo scudetto? Pensiamo a centrare il secondo posto»
© AS Roma via Getty Images

L’esterno: «Sto meglio, molto meglio, ma stavolta ricomincerò quando starò bene»

Sullo stesso argomento

ROMA – “Lo scudetto? Ho sempre pensato che finché la matematica non ci condanna… Ma adesso il nostro obiettivo è il secondo posto, è quello a cui dobbiamo puntare”. Così Alessandro Florenzi sul finale di stagione che attende la Roma, reduce dal successo interno per 3-1 sulla Juventus. “Siamo al secondo posto e mancano due giornate alla fine. Ieri abbiamo vinto una partita veramente molto importante per noi – sottolinea l’esterno, ancora fuori per infortunio, nel corso della presentazione della ‘G-Expo Football trade meeting’, la fiera del calcio che si terrà a Pechino a novembre -. Tanti ci davano per spacciati, anche dopo la vittoria del Napoli. Abbiamo giocato una partita con la tigna, come ha detto anche Spalletti”.

LE CRITICHE – Tante volte la Roma viene criticata, viene presa a male parole da tanti perché ha pareggiato una partita o perché ne ha persa un’altra. Se si va a vedere in questo girone di ritorno abbiamo fatto veramente tante cose buone che, per ora, hanno portato a questo secondo posto – aggiunge quindi Florenzi -. Ma la partita di ieri con la Juve non conta nulla se nella prossima col Chievo e in quella successiva col Genoa non si entra col doppio della forza e della cattiveria”.

IL RECUPERO – Florenzi, rispondendo a una domanda, ha poi escluso problemi di comunicazione tra spogliatoio e allenatori stranieri: “Io personalmente ho avuto per due anni Rudi Garcia e mi sono trovato benissimo, ha imparato l’italiano in fretta e noi abbiamo capito subito i suoi schemi di gioco e quello che voleva trasmetterci“. Ultima battuta anche sulle sue condizioni fisiche, dopo il secondo intervento: “Sto meglio, molto meglio, ma stavolta ricomincerò quando starò bene”.

Precedente TMW RADIO - A. Moggi: "Calcio cinese in crescita, l'Italia sarà un esempio" Successivo Coppa Italia, Marcelo Salas ambasciatore della finale