Roma-Feyenoord, segnano prima i giallorossi? Mou si affida a capitan Pellegrini

Solo Teddy Teuma dell’Union Saint-Gilloise (sette) ha preso parte a più gol del giocatore giallorosso (sei, tre reti e tre assist) tra i centrocampisti nella competizione

Tutto pronto per Roma-Feyenoord, il ritorno dei quarti di finale di Europa League. All’Olimpico i giallorossi ospitano il Feyenoord: fischio d’inizio giovedì alle 21. La squadra di Mourinho arriva dal 3-0 contro l’Udinese in campionato, gli uomini di Slot hanno superato con lo stesso risultato il Cambuur lo scorso weekend.

Roma-Feyenoord, il pronostico

—  

La Roma non ha trovato il gol nelle ultime due partite in Europa. L’ultima volta in cui i giallorossi sono rimasti a secco per tre match consecutivi in competizioni europee risale addirittura al marzo 2016. Mentre il Feyenoord non vince da cinque trasferte in Europa. Ecco perché il segno Gol può valere la giocata: 2.10 la valutazione di Betfair, 1.90 quella di Leovegas, 1.88 secondo Planetwin.

Roma-Feyenoord, le quote

—  

Secondo i principali siti scommesse, la Roma ha più chance di vittoria: il segno 2 nei 90’ è quotato 1.91 da Daznbet e Netbet, 1.89 secondo Novibet. L’eventuale successo del Feyenoord è proposto 4.50 da Leovegas, 4.20 per Planetwin, 4.10 su Sportbet. Mentre l’X è offerto 3.65 da Snai, 3.55 per Novibet e Netbet. L’ipotesi supplementari è fissata 3.50 dai bookie. Stando alle valutazioni degli operatori, l’Over 2.5 vale 2.20 da Betfair, 2.10 per Better e 2.05 secondo Starcasinò Bet.

I giallorossi devono recuperare la rete di svantaggio, che siano i primi a sbloccare il match è quotato 1.65 da Sisal, 1.62 per Betfair e 1.57 secondo Bet365. L’Over 1.5 primo tempo può essere un’opportunità: 3.30 la quota di Betfair, 3.00 secondo Starcasinò Bet, 2.90 per Leovegas. Così come l’Over 1.5 squadra casa: 2.20 la proposta di Betfair, 2.10 per Bet365, 2.05 secondo Sisal.

I marcatori

—  

Solo Teddy Teuma dell’Union Saint-Gilloise (sette) ha preso parte a più gol di Pellegrini (sei, tre reti e tre assist) tra i centrocampisti in questa stagione nel torneo. Marcatore nei 90’ è quotato 4.50 da Leovegas, 3.75 per Starcasinò Bet. Gli olandesi puntano tutto su Santiago Gimenez: l’attaccante messicano ha segnato 11 reti in campionato e 5 in Europa. Un suo centro nei tempi regolamentari è fissato 3.65 da Starcasinò Bet, 3.35 per Leovegas.

Un po’ di numeri

—  

Torna a disposizione Abraham dopo l’infortunio alla spalla, si spera di recuperare anche Dybala: entrambi assenti contro l’Udinese. I giallorossi sono terzi in classifica con 56 punti, gli olandesi comandano l’Eredivisie con 70 punti: l’Ajax insegue otto lunghezze più dietro. La squadra di Mourinho ha messo in fila tre successi in A segnando sette reti e tenendo la porta inviolata. Gli uomini di Slot hanno collezionato nove successi di fila in campionato. L’unico k.o. del club da inizio anno è arrivato in semifinale di coppa olandese contro l’Ajax.

Statistiche e precedenti

—  

Sono quattro le sfide totali tra Roma e Feyenoord: nella gara d’andata al De Kuip decisivo un gol di Wieffer. Le due squadre si sono affrontate in finale di Conference League nella scorsa stagione, i giallorossi hanno conquistato il trofeo grazie a una rete di Zaniolo. Gli altri due precedenti sono i sedicesimi di Europa League del 2014/15: 1-1 all’Olimpico, successo per 2-1 della Roma al ritorno in Olanda. In panchina c’erano Rutten e Garcia, in campo Totti. Decisive le reti di Ljaic e Gervinho, non è bastato agli olandesi per passare il turno l’unico gol di Manu.

Precedente Fiorentina, tifoso d'eccezione in Curva Fiesole: è l'ex capitano viola Successivo Gli anni con la "10" tra infissi e tegole, borsone e 100 euro al mese: alle radici di Gatti