Roma, festa infinita: in 3 mila a Fiumicino alle 4 di notte per accogliere la squadra

Cori, fumogeni e sorrisi al rientro da Tirana. E oggi pomeriggio appuntamento al Circo Massimo

Il mood di chi è andato a Fiumicino alle 4.30 di mattina è chiaro: “Dormire? Ma va, stanotte si resta svegli fino all’alba”. Circa 3000 tifosi della Roma hanno aspettato la squadra all’aeroporto al rientro da Tirana dopo aver invaso l’Olimpico. Qualcuno si palesa con la zolla strappata allo stadio. La squadra atterra alle 4,10 ed esce dal Terminal 3. La maggioranza dei tifosi si era radunata al T5, aspettando il pullman. Il bagno di folla, però, è arrivato comunque tra cori, fumogeni, sorrisi, risate continue, canti. Alcuni più gettonati degli altri: “I tuoi colori sventolo, i brividi mi vengono, non mi stanco mai di te, forza grande Roma alè”.

Ore piccole

—  

Grande risposta di pubblico. Dai 50 mila dell’Olimpico ai circa 3000 di Fiumicino, alle 4 di mattina, di tutte le età. C’è chi alle 8 deve attaccare un turno di lavoro ma risponde con un sonoro “chissenefrega”. Tutto attaccato, perché “tanto la Roma viene prima”. I tifosi iniziano ad arrivare dopo la mezzanotte e restano fino all’ultimo, e anche se il pullman lo beccano in pochi non fa niente. “Tanto se rifamo domani al Circo Massimo”. Cioè oggi. Per festeggiare c’è sempre tempo.

Precedente Grazie Roma e grazie Mou. La Conference vale per tutti: Italia, club e città Successivo Roma-Feyenoord, notte di scontri: 60 arrestati e 80 espulsi. E spunta pure una pistola...