Roma Femminile Campione, Capello: "Festeggiate, ma non fate come noi nel 2001…"

La Roma Femminile vince lo scudetto ed entra nella storia. I complimenti speciali arrivano anche da Fabio Capello, l’ultimo allenatore a vincere uno scudetto con la Roma nel 2001: “I momenti più belli? Quando nel campo c’è l’invasione – dice l’ex allenatore a La7 – ci si abbraccia, si esulta, è qualcosa di incredibile. Queste ragazze devono essere davvero felici di aver vinto a Roma in una difficoltà enorme, perché è una città in cui si passa facilmente dall’esaltazione alla depressione”.

L’aneddotto

Capello ricorda molto bene quel Roma-Parma del 17 giugno 2021 che consegnò il tricolore alla Roma: “Però di quello scudetto la cosa che non riesco a dimenticare sono stati gli ultimi minuti in cui c’è stata l’invasione e ho avuto il terrore che venissimo penalizzati 3-0. Quella è stato un terrore e anche una gioia incredibile. Quanto vale uno scudetto a Roma? Sicuramente si sentiranno importanti e orgogliose di quello che hanno fatto, è una città difficile, saranno ricordate perché fare qualcosa di importante a Roma, non è come farlo a Torino o Milano. Roma richiede molta più attenzione, per questo saranno sempre La cosa più importante è che non succeda come a noi che abbiamo fatto festa per sei mesi. Baldoria tutta la notte però poi basta, tornate a lavorare sodo. Difficile perché non c’è la mentalità vincente che si respira in altri posti, proseguire non è una cosa semplice. Dipende molto dalla società e dall’allenatrice”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Napoli, Spalletti e lo scudetto: "Impresa da raccontare a figli e nipoti" Successivo Diretta Roma-Milan: ora LIVE la partita di oggi