Roma, favola Darboe: titolare con l'Inter, ecco quanto guadagna

Il 24 aprile, Ebrima Darboe giocava il derby Primavera con la Lazio senza minimamente immaginare cosa gli avrebbe cambiato la vita di lì a poco. Stasera, a 18 giorni di distanza, debutterà da titolare a San Siro contro l’Inter neocampione d’Italia, dopo aver già provato l’ebbrezza della Serie A e dell’Europa League. In una stagione per molti versi sciagurata, Darboe è una luce splendente sul futuro che potrà essere sfruttata da José Mourinho.

Darboe nella Roma dei grandi: abbracci con Pogba e Bruno Fernandes

Guarda la gallery

Darboe nella Roma dei grandi: abbracci con Pogba e Bruno Fernandes

Darboe: personalità e qualità. Fonseca lo conferma contro l’Inter

Fonseca ha deciso di confermarlo dopo gli esperimenti vincenti (in tutti i sensi) degli ultimi giorni. Ne ha apprezzato non solo la qualità e la leggerezza, ma anche la personalità: come regista si è preso da subito le responsabilità, rischiando anche le giocate difficili, dimostrando di essere ormai pronto per la prima squadra. Il lieve infortunio (erano crampi) che lo aveva obbligato a uscire contro il Crotone è stato superato, tanto da suggerire all’allenatore di non toglierlo dalla formazione. 

La Roma di Mourinho da Rui Patricio al centravanti: eccola

Guarda la gallery

La Roma di Mourinho da Rui Patricio al centravanti: eccola

Darboe a fine stagione si incontrerà con Tiago Pinto

A fine stagione poi Tiago Pinto ne valuterà il rinnovo del contratto. Oggi Darboe guadagna circa 50.000 euro netti, che saliranno intorno ai 60 l’anno prossimo. Sono soldi che il ragazzo in buona parte gira alla famiglia, in Gambia. L’attuale scadenza, frutto dell’accordo del 2019, è fissata al 2023. E’ evidente che la Roma, se vorrà puntare su di lui come è immaginabile, dovrà off rirgli uno stipendio superiore, sulla traccia dell’altro baby esploso quest’anno, cioè Riccardo Calafiori. Ma è una situazione serena che le parti discuteranno quando le partite saranno finite. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Precedente Roma, trenta giorni all'Europeo. Ecco tutte le iniziative della città Successivo Mazzoleni, in Sardegna proposta cittadinanza dopo Benevento-Cagliari