Roma-Empoli, Zanetti: “Sei minuti decisivi. Mercato? Avevo fatto quattro richieste”

Due colpi di testa in 6 minuti. Prima Ibanez, poi Abraham. La Roma ha battuto 2-0 l’Empoli allo stadio Olimpico. A fine gara Paolo Zanetti non ha nascosto la sua amarezza ai microfoni di DAZN. L’allenatore dei toscani non si ha potuto fare a meno di evidenziare quanto l’avvio col freno a mano tirato dei suoi si sia rivelato determinante in negativo: “Nei primi 20 minuti non abbiamo fatto bene e abbiamo pagato a caro prezzo disattenzioni su due calci d’angolo, che hanno compromesso la partita. Eppure sapevamo che la Roma, numeri alla mano, ha una spiccata fisicità e un gran battitore di palle inattive qual è Dybla. Dopo essere andati sotto abbiamo fatto una buona partita, ma non siamo riusciti a sfondare la loro diga difensiva”.

Dybala disegna calcio, Ibanez e Abraham in gol: la Roma liquida l'Empoli

Guarda la gallery

Dybala disegna calcio, Ibanez e Abraham in gol: la Roma liquida l’Empoli

Zanetti: “Vicario portiere da grande squadra, felice per il mercato”

Non ha potuto evitare la sconfitta, ma si è reso protagonista di un strepitosa tripla parata: Vicario è una certezza, è un portiere da grande squadra. E come lui ci sono giocatori come Baldanzi, altro ragazzo che farà parlare di sé” ha aggiunto Zanetti.

Infine un commento sul mercato che si è chiuso lo scorso 31 gennaio: La cosa più importante era non cedere tre, quattro giocatori che sono i nostri punti di forza. Ho chiesto alla società di mantenerli in gruppo e così è stato. Usciamo dalla finestra di riparazione migliorati. Chi voleva andare via è stato accontentato e chi è arrivato lo ha fatto con entusiasmo”

 Spalletti risponde: "Mou e Pioli parlano così perché..."

Guarda il video

Spalletti risponde: “Mou e Pioli parlano così perché…”

Precedente Marcell Jacobs, Primo squillo sui 60 all’Atlas Arena di Loddz (Polonia): vittoria limpida, non è ancora al top Successivo Atletico Madrid, Correa segna ed esulta dopo la sostituzione: il motivo