Roma-Empoli 7-0, rivivi la diretta: show all’Olimpico, prima gioia per Mourinho


23:25

Roma in volo con la Big Joya: primo gol per Lukaku, Dybala è magico

Debutto da incorniciare per il tandem da sogno della Roma nel match vinto 7-0 contro l’Empoli all’Olimpico: Lukaku ispira il 3-0 e poi si sblocca trovando il suo primo gol in giallorosso, Dybala dà spettacolo e firma una doppietta… (LEGGI TUTTO)


23:22

Empoli, parla Accardi: “Zanetti? Rifletteremo…”

Dopo il 7-0 incassato contro la Roma all’Olimpico è Pietro Accardi a presentarsi ai microfoni di Dazn: “Sono qui per metterci la faccia e chiedere scusa ai tifosi dopo una prestazione del genere. Zanetti in bilico? Le responsabilità sono di tutti, me compreso ma ci prenderemo del tempo per fare delle riflessioni – ammette il direttore sportivo dei toscani –, perché è evidente che qualcosa non sta andando bene. Cosa? È difficile da spiegare – perché la squadra in allenamento fa vedere cose che poi non riesce a replicare in partita. C’è un aspetto motivo che ci impedisce di giocare liberi e sicuri”.


23:19

Roma-Empoli, nuovo striscione al muretto dei Fedayn: cos’è successo

Al minuto 72′ di Roma-Empoli (finita 7-0 per i giallorossi) in Curva Sud compare lo stendardo del “Gruppo Quadraro” sul muretto dei Fedayn. E tutto l’Olimpico applaude… (APPROFONDISCI)


23:11

Mourinho in conferenza: “Qualcuno in Lega non mi ama…”

“Qualcuno in Lega non mi ama…”. José Mourinho si toglie qualche sassolino dalla scarpa nella conferenza stampa dopo il match vinto 7-0 dalla sua Roma contro l’Empoli all’Olimpico… (LEGGI TUTTO)


23:07

Renato Sanches: “Alla Roma per ritrovare la felicità”

Felice dopo il 7-0 contro l’Empoli, nel post partita ai microfoni di Dazn ha parlato Renato Sanches che ha trovato anche il primo gol con la maglia della Roma: “Ero emozionato per la prima da titolare, anche perché venivo da un infortunio e non era facile – ha spiegato il centrocampista portoghese –. Segnare è stato bello e sono felice per la prima vittoria della squadra. La mia posizione? Se sto bene posso giocare in qualsiasi posizione di centrocampo serva alla squadra. L’infortunio è alle spalle e voglio far vedere il mio calcio, ho bisogno di giocare per aiutare la squadra. Ho avuto momenti tristi ma a Roma voglio tornare ad essere felice e giocare a calcio”.


22:57

Mourinho: “Felice per Lukaku, ecco perché…”

Soddisfatto per la prima vittoria in campionato José Mourinho, che ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il match vinto 7-0 dalla Roma contro l’Empoli all’Olimpico: “Non abbiamo giocato per vincere 7-0, queste sono cose che capitano – ha spiegato lo ‘Special One’ – ma sono contento perché abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo gestito bene e mi dispiace per l’Empoli, ma nel calcio succede”. Così invece Mou sul primo gol in giallorosso di Lukaku: “Forse era importante per lui, non per me anche se sono contento che ha segnato sotto la Curva Sud e così è uscito più felice. Dobbiamo ancora imparare a giocare bene con lui e lui a giocare bene con noi, serve ancora tempo. Romelu ha bisogno di sentirsi felice e amato e qui ha sentito subito che la Roma ha bisogno di uno come lui”.


22:50

Dybala: “Contento dell’arrivo di Lukaku. E sui rigori…”

Dopo il 7-0 rifilato dalla Roma all’Empoli ha parlato Paulo Dybala, che ha fatto doppietta e colpito anche una traversa su punizione: “Dovevamo dare un messaggio, fare ognuno un sacrificio e dare qualcosa in più e oggi lo abbiamo fatto – ha detto l’argentino ai microfoni di Dazn –. Sono contento dell’arrivo di Lukaku, di Azmoun e di tutti gli altri nuovi. Tutti ci daranno una mano, io ho parlato con il mister dopo il periodo passato ad allenarmi a Trigoria e oggi mi sono sentito bene. Rigori tutti miei? Qui non c’è egoismo, i rigori li tirerà chi se lo sente e toccherà anche ai miei compagni”.


22:38

90+3′ – Triplice fischio: Roma-Empoli finisce 7-0!

Triplice fischio dell’arbitro Sacchi all’Olimpico, dove la Roma ha battuto 7-0 l’Empoli nel match valido per la 4ª giornata di campionato. La doppietta di Dybala, i gol di Sanches, Cristante, Lukaku e Mancini più l’autorete di Grassi regalano a Mourinho la prima vittoria in campionato.


22:35

90′ – Roma-Empoli, tre minuti di recupero

Tre i minuti di recupero concessi dall’arbitro Sacchi all’Olimpico, con la Roma avanti 7-0 sull’Empoli.


22:31

86′ – Roma-Empoli 7-0: a segno anche Mancini!

Dilaga la Roma, ora avanti 7-0 sull’Empoli all’Olimpico: azione da corner e assist di tacco di Cristante per Mancini, che di testa trova il gol.


22:29

84′ – Dentro El Shaarawy e Azmoun per Spinazzola e Lukaku

Doppio cambio nella Roma: dentro El Shaarawy e Azmoun al posto di Spinazzola e Lukaku, omaggiato dalla standing ovation dai tifosi.


22:27

82′ – Roma-Empoli 6-0: primo gol per Lukaku!

Ancora a segno la Roma, ora avanti 6-0 sull’Empoli all’Olimpico con i tifosi che esplodono per la prima rete in giallorosso di Lukaku, servito da Belotti.


22:25

80′ – Roma-Empoli 5-0: a segno anche Cristante!

La Roma dilaga e si porta sul 5-0 contro l’Empoli all’Olimpico: a segno Cristante, che dopo aver provocato l’autorete di Grassi prima del riposo, trova la rete con un gran destro all’incrocio dove Berisha non può arrivare.


22:20

75′ – Cambio nella Roma: dentro Pagano per Paredes

Un’altra sostituzione nella Roma: fuori Paredes (oggi alla sua 100ª gara in Serie A) e dentro il giovane Pagano, prodotto del vivaio giallorosso.


22:16

71′ – Bove dalla distanza, Berisha attento 

Torna a riaffacciarsi in avanti la Roma: conclusione dalla media distanza di Bove ma il rito è troppo centrale, Berisha è attento e blocca la palla senza affanni.


22:12

67′ – Palo dell’Empoli con Baldanzi

Empoli vicino al suo primo gol in campionato: sinistro velenoso del subentrato Baldanzi e stavolta è il palo a salvare il portiere romanista Rui Patricio.


22:11

66′ – Rui Patricio attento su Caputo

Attacca l’Empoli: cross dalla sinistra e colpo di testa di Caputo, con Rui Patricio che è però ben posizionato e para senza affanni.


22:09

64′ – Fuori Dybala, dentro Belotti: standing ovation per la Joya

Sostituzione nella Roma: esce Dybala (ammonito) e la ‘Joya’ giallorossa riceve la standing ovation dell’Olimpico prima di lascia il posto a Belotti, che va ad affiancare Lukaku in attacco.


22:05

60′ – Cambi nell’Empoli: dentro Baldanzi e Caputo

Doppia sostituzione nell’Empoli, che è sotto 4-0 con la Roma: il tecnico Zanetti cambia l’attacco mandando in campo Baldanzi e Caputo al posto di Cancellieri e Destro.


22:04

59′ – Traversa colpita da Dybala su punizione

Roma a un passo dal 5-0: calcio di punizione dal limite calciato da Dybala, splendido il suo sinistro a giro ma la conclusione si stampa sulla traversa.


22:03

58′ – Trattenuta su Mancini: giallo a Maleh

Ammonito l’empolese Maleh per una trattenuta su Mancini: punizione per la Roma.


22:00

55′ – Roma-Empoli 4-0: Dybala cala il poker!

Quarta rete della Roma, ora avanti 4-0 sull’Empoli: scarico di Cristante per Dybala, che mette a sedere con una finta Luperto e poi supera Berisha calando il poker all’Olimpico e festeggiando la personale doppietta di fronte alla Curva Sud.


21:56

51′ – Ritmi bassi in avvio di ripresa

Ritmi bassi in avvio di ripresa all’Olimpico dove la Roma, avanti 3-0, si limita per il momento a gestire con l’Empoli che non riesce per il momento a rendersi pericoloso.


21:51

46′ – Iniziato il secondo tempo: dentro Bove per Sanches

Iniziato il secondo tempo di Roma-Empoli con il risultato sul 3-0. Nella Roma dentro Bove al posto dell’ammonito Renato Sanches, nei toscani fanno il loro ingresso in campo Bastoni per Fazzini e Ismajli per Walukiewicz.


21:47

La frase di Dybala a Cristante dopo il gol del 3-0

Dopo la terza rete della Roma nel primo tempo della sfida contro l’Empoli, Dybala si è rivolto a Cristante con una domanda che è quella di qualsiasi tifoso della Roma… (APPROFONDISCI)


21:43

La reazione di Mourinho dopo il gol di Sanches è già virale

Tifosi della Roma in festa dopo il primo tempo del match contro l’Empoli all’Olimpico, chiuso sul 3-0. Già virale intanto la reazione del tecnico José Mourinho dopo il gol del raddoppio segnato da Renato Sanches… (LEGGI TUTTO)


21:34

45+3′ – Roma-Empoli, finito il primo tempo

Finisce il primo tempo all’Olimpico dopo un monologo della Roma, avanti 3-0 sull’EMpoli. Vantaggio immediato su rigore con Dybala (2′), il raddoppio siglato da Renato Sanches con un ottimo colpo di testa (8′) e poi la terza rete dopo una sfortunata autorete di Grassi (35′).


21:32

45+1′ – Rui Patricio salva su Bereszynski

Nel primo dei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro l’Empoli ci prova con una gran conclusione dalla distanza: a calciare è Bereszynski, che trova però un grande intervento di Rui Patricio, bravo ad allungarsi per deviare in corner.


21:28

42′ – Chance per l’Empoli da corner: Grassi impreciso

L’Empoli prova a chiudere il primo tempo in attacco e conquista un corner: cross di Grassi e stacco in area giallorossa da parte di Grassi, che di testa non riesce però a inquadrare la porta difesa da Rui Patricio.


21:24

38′ – Ammonito Dybala, giallo anche a Sanches e Cancellieri

Piovono cartellini gialli all’Olimpico: ammonito prima Dybala per un’entrata in ritardo su Bereszynski, poi scintille tra Renato Sanches e l’ex laziale Cancellieri (scontratosi con N’Dicka) che vengono a loro volta sanzionati dall’arbitro Sacchi.

Il brutto gesto di Cancellieri a N’Dicka: rissa in campo dopo una testata


21:21

35′ – Roma-Empoli 3-0: autogol di Grassi

Terzo gol della Roma: conclusione di Cristante e deviazione decisiva di Grassi che inganna involontariamente Berisha e fa autogol. Il risultato ora all’Olimpico è di 3-0 per i giallorossi di Mourinho.


21:20

34′ – Insiste l’Empoli ma Grassi calcia alto

Ora l’Empoli attacca con più insistenza e dopo una respinta corta della difesa della Roma la palla arriva al limite sui piedi di Grassi, che prova la conclusione calciando però sopra la traversa.


21:17

31′ – L’Empoli ci prova con Cambiaghi: palla in curva

Non trovando spazi l’Empoli ci prova dalla distanza: è Cambiaghi a calciare con il sinistro, ma la conclusione è alta e il pallone vola verso la Curva Sud.


21:11

Roma-Empoli, 61.443 spettatori: è sempre sold out!

Ennesimo sold out all’Olimpico per la Roma, il terzo di fila in questa stagione: 61.443 gli spettatori presenti per la sfida contro l’Empoli.


21:05

19′ – Roma vicina al tris: palo di Paredes da corner

Roma vicina al terzo gol: calcio d’angolo calciato da Paredes che conclude direttamente verso la porta, colpendo il palo più lontano con un destro a girare.


21:00

14′ – Lukaku al tiro, para Berisha

Altra occasione per la Roma, che manda al tiro Lukaku: troppo debole e centrale la conclusione dal limite del belga, con il portiere empolese Berisha che para senza problemi.


20:59

13′ – L’Empoli prova a reagire, Roma compatta

Dopo il micidiale uno-due della Roma l’Empoli prova a reagire, ma la Roma resta compatta e non concede spazi ai toscani.


20:54

8′ – Roma-Empoli 2-0: raddoppia Renato Sanches! 

La Roma continua ad attaccare e trova il raddoppio sull’Empoli: cross dalla destra di Kristensen e inserimento vincente di Renato Sanches che di testa da 2-0-


20:48

2′ – Roma-Empoli 1-0: gol di Dybala su rigore!

Roma subito in vantaggio sull’Empoli: a segno Dybala al 2′ su rigore concesso per un tocco in area con il braccio da parte di Walukiewicz su un cross dalla destra di Kristensen. L’argentino calcia a mezza altezza alla destra di Berisha che non ci arriva: giallorossi avanti 1-0.


20:46

1′ – Roma-Empoli: iniziata la sfida dell’Olimpico

L’arbitro Sacchi ha dato il fischio d’inizio: iniziata Roma-Empoli all’Olimpico, 


20:43

Roma-Empoli: tutto pronto all’Olimpico

Squadre schierate in mezzo al campo: tutto pronto allo stadio Olimpico per l’inizio di Roma-Empoli (ore 20:45), match della 4ª giornata di Serie A.


20:36

Roma, Mourinho garantisce: “Dybala è felice”

Contro l’Empoli la Roma vedrà per la prima volta in coppia Lukaku e Dybala, per la gioia di José Mourinho: “Romelu è arrivato in buone condizioni e anche Paulo è felice – ha detto il tecnico ai microfoni di Dazn prima della sfida dell’Olimpico – e quando lo vediamo felice sappiamo che fisicamente sta bene”.


20:30

Tabù Roma per l’Empoli: i precedenti

La Roma è la squadra contro cui l’Empoli ha giocato più trasferte in Serie A senza mai vincere: 15 partite (2 pareggi e 13 sconfitte) nelle quali i toscani hanno sempre subito gol e solo una volta sono riusciti a realizzarne più di uno (nel ko per 4-3 dell’1 febbraio 1998).


20:23

Spinazzola esalta Lukaku: “Uno come lui…”

Prima di Roma-Empoli ai microfoni di Dazn ha parlato Leonardo Spinazzola, che ha esaltato il nuovo compagno di squadra Lukaku: “Come va servito? Romelu ha le potenzialità per farcela anche da solo – ha detto il terzino giallorosso –, basta mettergli la palla e lui si porta via anche due giocatori. È bello avere uno come lui lì davanti”.


20:18

Sanches titolare, Mourinho spiega: “Ecco perché”

Sopresa nelle formazioni ufficiali con Renato Sanches titolare nella mediana della Roma per la sfida contro l’Empoli. Una scelta ‘obbligata’, come spiegato dal tecnico giallorosso José Mourinho prima del match: “Tutti conosciamo le qualità di Sanches e anche una squadra forte come il Portogallo lo aspetta – ha detto lo ‘Special One’ ai microfoni di Dazn –, negli ultimi anni purtroppo ha avuto dei problemi e ha bisogno di crescere. Forse è prematuro schierarlo oggi da titolare, ma stamattina abbiamo avuto la certezza dell’indisponibilità di Aouar e così tocca a lui”.


20:06

Roma-Empoli, difesa d’emergenza per Mourinho

Difesa d’emergenza per la Roma di Mourinho, che contro l’Empoli non potrà contare su Kumbulla e Smalling, infortunati e out come capitan Lorenzo Pellegrini, Aouar e il lungodegente Abraham. A completare il trio difensivo con Mancini e Llorente contro i toscani ci sarà N’Dicka.


19:58

Empoli, la formazione ufficiale: davanti c’è l’ex Destro

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Grassi, Maleh; Cancellieri, Destro, Cambiaghi. Allenatore: Paolo Zanetti
A disposizione: Stubljar, Perisan, Baldanzi, S. Bastoni, Cacace, Caputo, Ebuehi, Guarino, Gyasi, Ismajli, Kovalenko, Marin, Ranocchia, Shpendi.


19:50

Roma, la formazione ufficiale: Dybala con Lukaku, Sanches titolare

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Sanches, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Celik, Pisilli, Zalewski, Karsdorp, Bove, Pagano, El Shaarawy, Belotti.


19:45

Roma-Empoli: dove vederla in tv e in streaming

La sfida tra Roma e Empoli all’Olimpico, valida per la 4ª giornata di Serie A e in programma oggi (17 settembre, ore 20:45), sarà visibile in diretta tv e in streaming. Ecco dove… (APPROFONDISCI)


Roma, stadio Olimpico

Precedente Il brutto gesto di Cancellieri a N'Dicka: rissa in campo dopo una testata Successivo Bayern Monaco, De Ligt contro Tuchel: "Non capisco perché non gioco"