Roma, emergenza difesa Manolas, stop di 15 giorni

Non c’è pace per la difesa della Roma: Kostas Manolas si è rotto il naso ieri ad Empoli. Oggi l’operazione. Poi dovrà stare a riposo per 15 giorni. Considerando che dopo la partita contro il Bologna in campionato ci sarà la sosta, il greco tornerà a disposizione contro l’Atalanta a Bergamo. Un problema non da poco per Spalletti, che in campionato e in Europa League – giovedì a Vienna contro l’Austria – dovrà giocare con Fazio e uno tra Rüdiger e Juan Jesus. Sulle fasce, poi, la situazione non è delle migliori perché Emerson ha un problema muscolare e domani sarà sottoposto ad esami; Spalletti spera sia solo affaticamento, altrimenti avrà soltanto quattro difensori a disposizione (i 3 centrali più Peres).

totti in dubbio — In giornata esami anche per Totti, che ha un affaticamento al flessore sinistro. Per domenica dovrebbe farcela, per giovedì è in dubbio. In Europa spazio quindi a Iturbe e al rientrante Perotti, ieri in campo nella ripresa, con Dzeko che stavolta non dovrebbe riposare. A centrocampo da verificare Strootman, ieri in panchina 90′, ancora alle prese con il mal di schiena.

 Chiara Zucchelli  

Precedente Melfi-Francavilla 0-1: highlights Sportube su Blitz Successivo Juventus, pronto il rinnovo fino al 2021 per Dybala