Roma, El Shaarawy: “Grande maturità. Sognavo da tanto questo gol”

ROMA – La Roma ipoteca il passaggio ai quarti di Europa League con un secco tre a zero allo Shakhtar di Luis Castro. La squadra di Paulo Fonseca ha dominato la gara per tutti e novanta i minuti di gioco, mettendo a segno tre reti con Pellegrini, El Shaarawy e Mancini e rendendo la sfida di ritorno ben più semplice del previsto. Al termine del match El Shaarawy è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive per commentare il risultato: “Grande prova di maturità, abbiamo dimostrato di avere grande carattere e determinazione. Il mister ci aveva avvisato, lo Shakhtar è una squadra tosta. Abbiamo interpretato la gara nel migliore dei modi. Siamo contenti, ora ci aspetta un’altra gara difficile. Ma il risultato ci dà fiducia”, ha dichiarato a Sky.

Hai avuto un grande impatto nel secondo tempo. Lo desideravi da tanto questo gol.
“Sì, lo sognavo da tanto. Non ho avuto l’ossessione di arrivarci. Con impegno e pazienza è arrivato questo gol, sono soddisfatto”.

Siete sei italiani nella Roma. Stasera saranno fischiate le orecchie a Mancini.
“La Nazionale è un obiettivo di tutti quelli che giocano a calcio. C’è tanto ottimismo da parte di tutti. Dobbiamo continuare su questa strada con grande impegno”.

Roma, che tris allo Shakhtar: bomber Mancini, riecco El Shaarawy

Guarda la gallery

Roma, che tris allo Shakhtar: bomber Mancini, riecco El Shaarawy

Precedente Fonseca: “È un piacere essere il tecnico della Roma, sto imparando molto” Successivo United, Solskjaer fa già la conta per San Siro: "Cavani non ci sarà. E Rashford..."