Il messaggio dell’allenatore giallorosso allo staff e alla squadra: “Dobbiamo dare tutto e andare oltre i nostri limiti”
“Noi, solo noi. Avanti insieme”. José Mourinho ha voluto iniziare così il 2024, con un lungo messaggio motivazionale inviato a tutta la squadra ed ai componenti del suo staff tecnico. Un messaggio di compattezza, per cercare di arrivare a quei traguardi che si è prefissato. E che poi, a conti fatti, sarebbero la qualificazione alla prossima Champions League e la sua terza finale in tre anni romani. “Sarebbe bello riuscirci…”, disse un paio di mesi fa. Il 2024 è lì, per prenderselo.
il messaggio
—
Oggi, dunque, la Roma torna a lavorare per preparare la sfida di mercoledì prossimo contro la Cremonese, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Una partita che inaugura l’anno nuovo ed in cui Mou dovrà barcamenarsi tra mille problematiche, ad iniziare dall’emergenza difesa (Smalling e Kumbulla sono ancora out, Ndicka è volato verso la coppa d’Africa e Mancini soffre con la pubalgia). Ma nel messaggio di Mou non poteva non esserci un passaggio per quei tifosi a cui ha sempre detto grazie, per tutto quello che fanno ogni volta per la squadra giallorossa. “E’ proprio per loro che dobbiamo dare tutto e andare oltre i nostri limiti – ha detto ancora il tecnico portoghese – Non dobbiamo mollare mai niente”. La compattezza, appunto. Squadra e staff tecnico, un corpo unico, insieme ai tifosi. Del resto, è la filosofia di Mou, soprattutto ora che con la società c’è un minimo di distanza (tra le scelte di mercato deludenti e il mancato rinnovo di contratto). E da oggi in poi, tra le tante difficoltà, sarà sempre più così. Uniti, insieme, a lottare per i traguardi prefissati. Il messaggio è arrivato alla mezzanotte di ieri, ma vale per tutti i prossimi sei mesi. Dove la Roma di battaglie e di lotte da fare ne avrà eccome.