Roma, ecco Kumbulla: “Per me è un salto di qualità”

Presentato a Trigoria il difensore albanese ex Verona: “Su di me c’erano tante squadre, ma quando è arrivata la Roma non ho avuto dubbi”

Giovane, ma con le idee chiare. A Trigoria si presenta Marash Kumbulla, ex Verona, difensore arrivato al termine di quella che lui stesso definisce “una trattativa molto rapida. Ma quando mi ha chiamato la Roma non ho avuto dubbi, questo per me è un salto di qualità”.

L’ex United

—  

Accanto a lui c’è il dirigente Zubiria, la conferenza dura una decina di minuti, i concetti che Kumbulla esprime sono pochi, ma molto chiari. “La Lazio? Su di me c’erano tante squadre… quando si è presentata l’offerta della Roma non ho avuto dubbi. So che sono qui per crescere, faccio parte di una linea difensiva giovane, ma molto coesa. E poi ci sono anche altri compagni più esperti”. Presto potrebbe arrivare anche Smalling che Kumbulla, giorni fa, aveva riempito di elogi. Oggi, a precisa domanda, non si sbilancia: “Non lo scopro io, ha una carriera incredibile, ma per adesso penso solo a chi è qui”.

Obiettivi

—  

Tra quelli che sono qui c’è anche Pedro, che ha parlato, chiaramente, di obiettivo Champions: “Ha un’esperienza incredibile, le sue parole ci stimolano a fare ancora di più. Contro la Juve – aggiunge Kumbulla – abbiamo giocato bene, per me debuttare è stato emozionante, c’è solo un pizzico di rammarico perché meritavamo di vincere”. Adesso però, contro l’Udinese, la prova del nove, soprattutto come prestazione. Kumbulla partirà ancora dall’inizio in una difesa che sta imparando a conoscersi: “Differenze tra Juric e Fonseca? Tattiche: con Juric si fa tutto a uomo, con Fonseca si lavora più di reparto”. Dichiarazioni finali, infine, su eventuali timori del gruppo dopo i casi di positività al Genoa: “Ne parliamo nello spogliatoio, ma siamo fiduciosi per tutte le misure che stiamo prendendo”.

Continua a leggere su Gazzetta.it!