Roma, ecco il primo nome della lista di Mourinho

Secondo la Bbc, il prossimo tecnico giallorosso avrebbe messo nel mirino il difensore centrale del Brighton

Il profilo è di quelli che sarebbe perfetto per la Roma: relativamente giovane (compirà 24 anni a ottobre), ma pronto. Il problema è solo uno e non è da poco: il prezzo. Ben White è un difensore centrale che piace molto a Mourinho e alla Roma, gioca nel Brighton e sarebbe l’ideale per la difesa giallorossa. Una difesa che con Mancini, Ibanez e Kumbulla sarebbe giovane, forte e completa, con Smalling pronto a fare da chioccia, magari recuperando con calma dai tanti acciacchi di questa stagione.

CARO PREZZO

—  

La Roma sta vedendo se ci siano o meno i margini per tentare un assalto ma, come raccontano in Inghilterra il Sun e la Bbc, la concorrenza è forte e il prezzo è caro. White piace ad Arsenal e United e ha una valutazione di almeno 30 milioni di sterline più bonus. Ha un contratto in scadenza nel 2024, in questa stagione ha giocato 36 partite e ha avuto un rendimento sempre in crescendo. Non solo Premier, però, perché White piace anche al Psg. Insomma, la concorrenza è tanta e di altissimo livello. Ma la Roma ora può mettere sul piatto un allenatore di livello internazionale con cui tanti giocatori vorrebbero lavorare. E se il prezzo calasse potrebbe davvero essere in prima fila per un calciatore molto interessante che piace a mezza Europa.

Precedente Dzeko-Inter, si può ancora fare? Dipende da Mourinho... Successivo Mirabelli: "Gattuso via dal Napoli? In Italia non c'è pazienza"