Roma, ecco il piano Friedkin: un network di eurosquadre

ROMA – I Friedkin vogliono espandersi nel calcio europeo. Stanno per comprare il Cannes e sono interessati anche al Courtrai, squadra della prima divisione belga, dove gioca in prestito (gratuito) Reynolds, terzino statunitense voluto fortemente dai proprietari americani, ma non ancora pronto per la serie A. Intanto prosegue il dialogo con il Campidoglio per lo stadio, altro asset fondamentale per far crescere la Roma. Sono in corso contatti tecnici per arrivare a individuare l’area. Non ci sono stati incontri recenti, ma i texani preferiscono muoversi con la massima riservatezza.

Friedkin, offerta per il Cannes

In Francia circola sempre con più insistenza la voce di un coinvolgimento dei Friedkin nel Cannes, la squadra che gioca nella National 3 francese (equivalente dell’Eccellenza italiana, la quinta serie) e non è stata smentita la notizia pubblicata da alcuni media italiani e dal quotidiano Nice Matin: «fra le tante» (in totale sarebbero 46) offerte di acquisto arrivate al club dopo l’annuncio della messa in vendita ci sarebbe anche quella del «miliardario proprietario della Roma», così lo definisce Nice Matin, Dan Friedkin. L’interesse del businessman americano per “Les Dragons”, come viene soprannominato il Cannes, sarebbe legato anche al progetto di sviluppo immobiliare con un nuovo stadio (ora la squadra gioca nel De Coubertin, che non è mai a spalti gremiti), con annessa città dello sport. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Mourinho regista per un giorno con Zaniolo, Mancini, Rui Patricio e Perez

Guarda la gallery

Mourinho regista per un giorno con Zaniolo, Mancini, Rui Patricio e Perez

Precedente Barcellona, Piqué: "Sono stato un imbecille a difendere Bartomeu" Successivo Diretta sorteggi Qatar 2022 ore 18: fasce, criteri e dove vederli in tv