Roma e Mourinho, debutto al buio. Che attesa per Zaniolo!

La Roma prepara la prima uscita al buio. L’esordio di Mourinho, nell’amichevole contro il Montecatini, è in programma alle 18 a Trigoria, con il centro sportivo blindato. Chiuso per i tifosi e per i giornalisti, che non potranno assistere a quello che la società giallorossa considera un test d’allenamento, come il secondo, in programma sempre a Trigoria domenica prossima contro la Ternana. Il principale motivo d’interesse, sotto gli occhi dei Friedkin, è il ritorno di Nicolò Zaniolo.

Roma verso l'amichevole: Zaniolo ride, Mourinho controlla

Guarda la gallery

Roma verso l’amichevole: Zaniolo ride, Mourinho controlla

Nel varo della nuova/vecchia Roma (non ci sono nuovi acquisti, l’unico, Rui Patricio, è stato appena ufficializzato) Mourinho darà spazio a tutti i giocatori che lavorano con lui da una settimana. Magari anche solo uno spezzone di partita, ma ci sarà anche Zaniolo, che dall’inizio del raduno si allena con grande impegno con i compagni. L’azzurro fa tutto con il gruppo: partitelle, contrasti, senza paura. Nicolò è in buone condizioni atletiche, si è allenato per tutta l’estate senza fare vacanze. Deve solo ritrovare il ritmo partita, ma è un potenziale titolare nel 4-2-3-1 di Mourinho. La sua ultima partita risale al 7 settembre scorso, quando si infortunò con la Nazionale in Olanda. Dopo aver giocato solo sei mesi negli ultimi due anni, Zaniolo può essere il vero grande acquisto della Roma, in un mercato che deve ancora decollare. Esterno destro nel tridente, sotto la guida di Mourinho l’ex interista può fare la differenza e diventare uno dei più forti calciatori italiani.

Tutti gli approfondimenti sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Roma, cena di squadra a Trigoria e inno. Mourinho emozionato

Guarda il video

Roma, cena di squadra a Trigoria e inno. Mourinho emozionato

Precedente Lazio-Luis Alberto, oggi il confronto: c’è in ballo il futuro Successivo Juve, Arthur per convincere Allegri: “Rimango? Certamente”

Lascia un commento