Roma, e il mercato? Da Dalot a Roca il taccuino è pieno. Ma prima c’è da cedere tanto…

Il gm Pinto al lavoro, ma tra rosa da sfoltire e giocatori svalutati non è semplice. E poi i casi Fazio e Santon, due milioni lordi per due fuori rosa

Ritrovare già Pellegrini, El Shaarawy e Spinazzola, nel 2022, per Josè Mourinho sarà fondamentale. Ma è sotto gli occhi di tutti – i suoi, soprattutto – che la Roma abbia bisogno di tornare sul mercato per regalare al portoghese almeno tre alternative valide per portare a termine la stagione. Il tutto sfoltendo anche la rosa, con la consapevolezza che alcuni giocatori che avevano mercato (Villar e persino Reynolds) in questi mesi si sono svalutati. Mentre Mayoral, che pure non ha giocato praticamente mai, continua a piacere molto alla Fiorentina che sta parlando con il Real (proprietario del cartellino) per un prestito con obbligo di riscatto.

Chi può arrivare

—  

La Roma cerca un centrocampista e un terzino destro come priorità. Karsdorp non ha alternative, contro l’Inter si è spostato (con risultati pessimi) Ibanez e regalare un esterno basso a Mou è il primo compito di Pinto. Bereszynski della Sampdoria era il nome che sembrava più fattibile, ma il gm portoghese sembra orientato su altri nomi tra cui Diogo Dalot dello United. È portoghese, conosce bene la serie A dopo l’esperienza al Milan, si può prendere in prestito ma va garantito l’obbligo di riscatto. E trattare con il Manchester non è mai semplice. L’altro nome è quello di Henrichs, terzino del Lipsia che ha caratteristiche simili a quelle di Karsdorp. A centrocampo l’ultimo nome è quello di Marc Roca del Bayern Monaco, ma da Trigoria non arrivano conferme e la sensazione è che potrebbe arrivare un nome a sorpresa.

Chi va

—  

Nessuna sorpresa, invece, su Fazio e Santon: due milioni lordi di stipendio fino a giugno per due fuori rosa, che a gennaio la società spera di salutare prima del tempo visto che il loro contratto scade a giugno. In uscita, oltre a Mayoral, anche Villar (si parla di club spagnoli) e forse Diawara, un altro di quelli che non ha chissà quali offerte. Non le aveva prima, ne ha meno ora che ha giocato pochissimo e guadagna oltre due milioni a stagione. Andrà in prestito l’americano Reynolds, che piace in Serie B. Ha bisogno di giocare e conoscere l’Italia, poi, forse, Mou gli darà una possibilità.

Precedente RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: al via i primi incontri! Successivo Basilea, Petretta: "Sono pronto per giocare in Italia"