CALCIONEU

Roma, Dzeko-Salah primi al gioco delle coppie

Roma
© Bartoletti

Miglior tandem di bomber in A, più di Dybala-Higuain

ROMA – Meglio di Higuain e Dybala, il sogno argentino. Meglio di qualunque coppia dell’Inter, dove Icardi si è impantanato per vari motivi. Meglio di tutti. Improvvisamente Dzeko e Salah, il duo arrivato dall’Inghilterra per rinforzare la Roma, il lungagnone e il velocista, sono primi in classifica tra le squadre di Serie A per il numero di gol prodotti complessivamente.

SPINTA – Hanno staccato tutti con l’impresa di Napoli, sabato: Dzeko ha raggiunto quota 7 e ha piazzato la bandierina da solo al primo posto del ranking marcatori, nove anni dopo l’ultimo romanista che ci era riuscito: tale Francesco Totti. Salah ha chiuso la partita in contropiede, dopo aver innescato la vittoria rubando palla a Koulibaly e servendo un preciso assist al compagno, toccando quota 4. Il totale fa 11 e come vedete nel grafico non trova corrispondenze nel campionato italiano.

FOTO: ECCO TUTTE LE COPPIE GOL

CRESCITA – Salah, curiosamente, è perfettamente allineato all’efficacia realizzativa dello scorso anno, il primo con la maglia della Roma: anche allora aveva raggiunto quota 4 nelle prime 8 giornate e sarebbe arrivato a 5 la settimana dopo, segnando ai suoi ex compagni della Fiorentina (il Palermo, prossimo avversario, è avvisato). Il miglioramento incontrollabile premia invece Edin Dzeko.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport