Roma, Dybala verso l’Arabia: tutte le notizie, rivivi la diretta

Il giorno dopo lo 0-0 di Cagliari, in casa Roma si continua a pensare al futuro di Paulo Dybala, molto vicino all’Arabia Saudita, in virtù della trattativa in fase avanzata con l’Al-Qadsiah. Quella di ieri potrebbe essere stata la sua ultima partita in giallorosso, con tanto di saluto al settore ospiti. Questi tutti gli aggiornamenti sulla trattativa di lunedì 19 agosto.


21:20

Al-Qadsiah, la squadra che vuole Dybala

L’Al-Qadsiah, il club saudita che vuole Dybala, è neo promosso nella Saudi Pro League, ma già molto attivo sul mercato grazie a una grande disponibilità economica. La società è infatti di proprietà della Saudi Aramco, compagnia petrolifera tra le più ricche al mondo. In questo mercato estivo l’Al-Qadsiah, che ha sede nella città di Khobar, ha già ingaggiato il difensore Nacho, campione d’Europa con la Spagna e leggenda del Real Madrid, il centrocampista uruguaiano Nahitan Nandez, proveniente dal Cagliari, e l’esperto attaccante gabonese Pierre-Emerick Aubameyang, arrivato dal Marsiglia.


20:54

La storia Instagram di Dybala

Nel pomeriggio Dybala ha postato sul proprio profilo Instagram una storia con l’allenamento di oggi a Trigoria: accanto a lui c’è Stephan El Shaarawy.


20:25

L’estate di Dybala con la Roma

Dybala ha giocato 5 delle 6 amichevoli di preparazione estiva della Roma, realizzando 2 gol (contro il Latina e contro il Barnsley), partendo 2 volte da titolare e 3 volte dalla panchina. Al debutto ufficiale contro il Cagliari, l’asso argentino è nuovemente entrato a partita in corso.


20:05

Il contratto di Dybala con la Roma

Dybala ha un contratto con la Roma di un altro anno, con scadenza al 30 giugno 2025: il suo stipendio attuale è di 7,5 milioni più 2 circa di bonus. L’asso argentino, che compirà 31 anni a novembre, è arrivato in giallorosso due anni fa.


19:50

Roma, i possibili eredi di Dybala

In caso di cessione di Paulo Dybala, la Roma punterebbe forte su Rodrigo Riquelme, 24enne ala spagnola dell’Atletico Madrid. Potrebbe essere lui, davanti a un’offerta da circa 20 milioni, a prendere numericamente il posto della Joya, migliorando le fasce come chiesto da De Rossi. Altro giocatore che interessa al direttore generale giallorosso Ghisolfi è il 27enne ivoriano Jeremie Boga, ex attaccante del Sassuolo e dell’Atalanta, dal 2023 al Nizza.


19:35

Le prossime partite dell’Al-Qadsiah

L’Al-Qadsiah, la squadra che vuole fortemente Dybala, farà il suo debutto stagionale ufficiale contro l’Al Fateh, in casa, venerdì 23 agosto alle 20, nella prima giornata della Saudi Pro League 2024-25. La formazione saudita, allenata dallo spagnolo Michel (ex centrocampista, bandiera del Real Madrid ai tempi di Butreagueno), è neopromossa nel massimo campionato arabo.


19:20

Le prossime partite della Roma

La Roma tornerà ad allenarsi mercoledì in vista delle prossime partite di campionato: domenica prossima, 25 agosto, i giallorossi giocheranno in casa contro l’Empoli alle 20.45 con il calciomercato ancora aperto. Il primo impegno della Roma a mercato chiuso (la fine ufficiale di acquisti e cessioni è fissata per il 30 agosto) sarà a Torino contro la Juventus (l’ex squadra di Dybala…) domenica 1° settembre alle 20.45.


19:05

L’atteggiamento giusto di Dybala

Dybala, come detto, ha svolto la seduta odierna di allenamento della Roma nel quartier generale di Trigoria: non sono mancati abbracci e sorrisi con De Rossi a dimostrare come l’atteggiamento dell’attaccante argentino sia quello dei giorni migliori, nonostante la possibile cessione all’Al-Qadsiah.


18:50

De Rossi in conferenza: “Dybala? Questa sera non aggiunge niente”

Il tecnico giallorosso ha parlato così dell’argentino in conferenza stampa dopo lo 0-0 di Cagliari: “Questa serata non aggiunge niente di nuovo, aggiunge che lui era con la testa qua dentro, che era con i compagni, con un atteggiamento positivo, se vuoi parliamo della partita, di quello che ha fatto o non ha fatto, ma di quella situazione abbiamo già parlato ieri, non aggiunge niente“.


18:30

Roma, scarico dopo il Cagliari: Dybala si allena in gruppo

Dopo il deludente pareggio maturato a Cagliari, i giallorossi sono tornati a lavorare a Trigoria in vista del debutto casalingo con l’Empoli. Il club giallorosso ha pubblicato un video sul proprio account X: Paulo Dybala ha lavorato regolarmente con il resto del gruppo, mostrandosi sereno e sorridente nonostante le insistenti voci di mercato che lo riguardano. 


18:15

Moviola Cagliari-Roma, ok Marinelli: giusto annullare il gol di Pellegrini

Il giudizio sull’arbitro di Tivoli dopo lo 0-0 tra le due squadre: tutti gli episodi arbitrali. APPROFONDISCI


17:55

Roma, la cessione di Dybala sarebbe un ‘male necessario’: il motivo

Se esistesse la possibilità di una conferma per acclamazione, Paulo Dybala non lascerebbe mai la Roma. La verità però è che questo trasferimento, delineato già da una decina di giorni, appartiene alla categoria dei mali necessari: la Roma lo vuole vendere per contabilizzare, tra costi dello stipendio e la prevedibile plusvalenza, almeno una quarantina di milioni in due bilanci mentre Dybala, che in Arabia Saudita idealmente non vorrebbe mai andare, guadagnerà proprio 40 netti in due edizioni di Saudi League.


17:35

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


17:20

Argentina, Scaloni non convoca Dybala: i dettagli

Il ct dell’Albiceleste, Lionel Scaloni, convoca sei giocatori che militano in Serie A in vista degli impegni contro Cile e Colombia, validi per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2026: si tratta di Musso dell’Atalanta, Paredes e Soulé della Roma, Nico Gonzalez della Fiorentina, Lautaro Martinez dell’Inter e Valentin Castellanos della Lazio. Non c’è Dybala tra i convocati.


16:45

La Roma più o meno forte con Dybala? La risposta di De Rossi

Il tecnico giallorosso, in conferenza stampa pre Cagliari, aveva aggiunto: “Una squadra 24 mesi fa ha venduto Insigne, Mertens, Koulibaly e Fabian Ruiz poi ha vinto lo scudetto


16:25

Dybala, i tifosi della Roma lo implorano: “Paulo resta!”

Sul profilo Instagram della società giallorossa, i tifosi si sono scatenati, commentando nei giorni scorsi il video dell’ingresso in campo dei giocatori per una seduta di allenamento. Nel filmato si vede la Joya al quale molti romanisti hanno rivolto dei messaggi: “Paulo non fare scherzi cortesemente“, scrive un sostenitore giallorosso. “Paulo resta qui“, oppure “Paulo, incatenati a Trigoria“, ribattono altri. Molto più duri i messaggi rivolti alla società: “State vendendo il giocatore più forte della Roma dai tempi del capitano…. Allucinante“, scrive un tifoso.


16:10

Dybala, il post su Instagram: tifosi impazziti sui social

Dopo la partita pareggiata dalla Roma a Cagliari, Dybala ha rotto il silenzio sui social, pubblicando un post su Instagram. Nessuna frase, solo qualche foto della sua partita e l’emoticon di un lupo, ma tanto è bastato per far impazzire i tifosi giallorossi. Nell’arco di una notte il post ha raggiunto quota 700mila like e 7mila commenti, tra messaggi d’addio e soprattutto inviti a restare alla Roma, rifiutando la proposta dall’Arabia Saudita.


15:55

Dybala, sorrisi e pensieri tra Roma e Arabia: l’abbraccio con De Rossi, poi l’allenamento

In attesa di decidere se accettare la faraonica offerta dell’Al-Qadsiah, l’argentino in campo con i compagni a Trigoria dopo lo 0-0 di Cagliari


15:40

Dybala vicino all’Arabia, “la maledizione di Soulé”: social impietosi

Il fuoriclasse argentino tentato dall’offerta araba: il giovane ex Juve potrebbe non riuscire a giocare con lui per l’ennesima volta


15:20

Roma, la fantasia serve in campo

Leggi il commento sulla prestazione della squadra di De Rossi. QUI I DETTAGLI


15:05

La partita di Dybala contro il Cagliari

L’argentino, in campo dal 69′ al posto di Zalewski, ha completato il 73% dei passaggi (8/11) di cui 3 chiave, in particolare quello che il classe ’93 ha messo sulla testa di Dovbyk che ha colpito la traversa. Inoltre la Joya ha vinto 3 contrasti su 3 da terra subendo 2 falli, con un 100% di uno contro uno vinti e di dribbling tentati e riusciti.


14:50

Dybala, siamo al rush finale

Paulo è perplesso all’idea di stravolgere la sua carriera e la sua vita, allontanandosi da un posto dove è stato coccolato e vezzeggiato per due anni. Ma al tempo stesso riconosce l’importanza di una proposta ineguagliabile (20 milioni a stagione per tre anni) che è quasi impossibile rifiutare. In più la Roma gli ha fatto capire che non lo ritiene più indispensabile: De Rossi lo ha mandato in panchina a Cagliari parlando di “scelta assolutamente tecnica“.


14:35

Dybala, i numeri con la Roma

L’argentino ha indossato la maglia giallorossa in 78 partite condite da 34 gol e 18 assist. L’esordio il 14 agosto del 2022 all’Arechi (vittoria per 1-0 contro la Salernitana) mentre l’ultima apparizione risale al match giocato ieri dai capitolini a Cagliari (dentro nel finale della gara finita 0-0, valida per la prima giornata di campionato). Nel dettaglio: la Joya ha collezionato 54 presenze in Serie A (25 gol e 16 assist); 20 in Europa League (7 gol e 2 assist) e 4 in Coppa Italia (2 gol).


14:22

Roma attivissima sul mercato: Assignon non esclude Abdulhamid

L’operazione che riguarda il terzino destro del Rennes non esclude in alcun modo lo sbarco dell’altro esterno difensivo, l’arabo Abdulhamid, che dovrebbe essere ufficializzato in settimana: costerà 2,5 milioni e aiuterà i sauditi, che stanno sostenendo la Roma con lo sponsor e anche con le proposte di mercato, a penetrare nel mercato italiano.


14:08

Dybala, tutti gli scenari

Siamo dunque all’ultimo rettilineo di una snervante trattativa. Dopo aver sistemato l’accordo con il procuratore di Dybala, Carlos Novel, gli arabi presenteranno la proposta alla Roma che vorrebbe almeno fosse onorato l’importo della clausola rescissoria scaduta a luglio (12 milioni). Al momento però l’intermediario dell’affare, Fali Ramadani, ha sentito parlare solo di 7-8 milioni di indennizzo. Ma una soluzione, nel caso, si troverà: a Trigoria sperano di uscire velocemente dall’impasse per cercare un sostituto. Riquelme, ala sinistra dell’Atletico Madrid, piace molto è difficile da raggiungere: costa tra i 20 e i 30 milioni. Più abbordabile Boga, che guarda caso è un assistito di Ramadani.


13:53

Dybala lascia Trigoria dopo l’allenamento

La Joya ha lasciato da pochi minuti il ‘Fulvio Bernardini‘ dopo l’allenamento odierno agli ordini di Daniele De Rossi. Per domani, martedì 20 agosto, il tecnico giallorosso ha concesso una giornata di riposo alla squadra dopo il deludente 0-0 a Cagliari alla prima giornata di Serie A ma è il futuro di Paulo a tenere banco: resta da capire se l’argentino si presenterà mercoledì 21 alla ripresa degli allenamenti o se, nelle prossime 48 ore, darà l’ok definitivo al trasferimento all’Al-Qadsiah.


13:43

Pellegrini: “Tridente Soulé-Dovbyk-Dybala? Serve equilibrio”

Soulé, Dybala e Dovbyk in campo insieme? Quando la qualità si alza è normale che ci si trova bene, si riesce bene a giocare a calcio che è quello che vogliamo fare e mostrare“, spiega il numero sette giallorosso. “C’è anche un discorso di equilibrio, su cui abbiamo lavorato tanto. Anche a me piace tantissimo avere intorno giocatori così forti, è più bello e più facile anche giocare, ma in una stagione con tante partite c’è chi valuterà al meglio tutte le situazioni, chi far giocare e chi no“.


13:30

Pellegrini: “Dybala? Deve valutare con la sua testa. Può contare su di noi”

Se stiamo facendo facendo qualcosa per farlo rinunciare o deciderà da solo? Queste credo che siano cose talmente personali che è giusto che valuti con la sua testa“, prosegue il capitano della Roma. “Sa benissimo che per qualsiasi cosa dovesse aver bisogno può contare su di me e su tutti i suoi compagni. Come ho detto prima, è un ragazzo eccezionale. Voi conoscete il calciatore, il ragazzo è eccezionale come il calciatore e può contare su di noi“.


13:15

Pellegrini su Dybala: “Ragazzo eccezionale, lo vedo tranquillo”

Come ho visto Dybala? A dire la verità lo vedo sempre molto bene, molto tranquillo. Paulo è un ragazzo eccezionale, oltre che un calciatore fenomenale. Sa cosa penso di lui, ma sono un suo compagno e un suo amico, quindi è normale ed evidente che ci siano cose sue, che rimangono sue e della società“. Lorenzo Pellegrini alla Domenica Sportiva ha parlato così dell’argentino. I compagni della Roma cercano di tenerselo stretto, eppure il futuro della Joya sembra sempre più lontano dalla Capitale. È vicino l’accordo triennale con l’Al-Qadsiah.


13:00

Dybala intanto si allena

Mentre sembra delinearsi il suo futuro, Dybala si sta allenando regolarmente a Trigoria.


12:50

Dybala, ecco quanto vuole la Roma

La Roma vorrebbe che fosse almeno onorato l’importo della clausola rescissoria scaduta a luglio (12 milioni). Al momento però l’intermediario dell’affare, Fali Ramadani, ha sentito parlare solo di 7-8 milioni di indennizzo.


12:35

Dybala perplesso, cosa sta succedendo

Dybala è perplesso all’idea di stravolgere la sua carriera e la sua vita, allontanandosi da un posto dove è stato coccolato e vezzeggiato per due anni. Ma al tempo stesso riconosce l’importanza di una proposta ineguagliabile da 20 milioni a stagione per tre anni che è quasi impossibile rifiutare.


12:20

+++Dybala, ci siamo: a breve la decisione+++

In queste ore si sta decidendo il futuro della Joya: in città è arrivata anche la madre Alicia, dopo la moglie Oriana, per ragionare sull’offerta dell’Al-Qadsiah. LEGGI TUTTO


12:15

Dybala, la qualità della Roma

La Roma delle ultime stagioni ha sofferto di un deficit di qualità. Esattamente la dote con cui Dybala, nei pochi minuti che gli sono stati concessi, ha permesso a Dovbyk di smontare la traversa e a Baldanzi di esplorare in libertà l’area avversaria un paio di volte. 


12:00

Roma oggi in campo per l’allenamento

I giallorossi di De Rossi, reduci dallo 0-0 di Cagliari, oggi scenderanno in campo per l’allenamento. Domani invece gli sarà concesso il giorno libero.


11:50

De Rossi in conferenza: “Dybala? Questa sera non aggiunge niente”

Queste le parole di Daniele De Rossi, ieri in conferenza: “Questa serata non aggiunge niente di nuovo, aggiunge che lui era con la testa qua dentro, che era con i compagni, con un atteggiamento positivo, se vuoi parliamo della partita, di quello che ha fatto o non ha fatto, ma di quella situazione ne abbiamo già parlato ieri, non aggiunge niente”.


11:40

Roma, intanto si chiude Assignon

Intanto sta arrivando il terzino destro: è in chiusura con il Rennes l’acquisto di Lorenz Assignon, classe 2000 reduce da sei mesi giocati in Premier League al Barnsley. Ricky Massara, ex ds della Roma, ha rispettato la promessa che era stata fatta dal predecessore: se fosse arrivata la chiamata di un grande club, lo avrebbe liberato. L’affare verrà formalizzato attraverso un prestito di un milione con un diritto di riscatto praticamente obbligato (una presenza con la Roma) a 9 milioni.


11:30

De Rossi: “Dybala via? Mi spaventerebbe se…”

Queste le parole di Daniele De Rossi, ieri nel post-partita: “Ho parlato già abbastanza di questa storia e ho detto che non ci tornavo più, il primo settembre parleremo del mercato e di chi c’è, mi spaventerebbe una Roma senza Dybala o altri se poi non dovessero arrivare i sostituti all’altezza. La squadra così è numericamente a posto, se dovesse andare via qualcuno e non dovessimo sostituirlo mi spaventerebbe. Ma se qualcuno andasse via e riuscissimo a sostituirlo anche in altre posizioni di campo funzionali si va avanti con quelli che arriveranno”.


11:15

Roma, l’addio di Dybala e quel precedente

Tanto per aggiungere un carico di briscola al malumore, si può ricordare l’agosto del 2018, quando in coda a un mercato di lacrime, sangue e caos a qualcuno venne in mente di disfarsi di Strootman. Non fu l’unica perdita dolorosa: fu quella che fece crollare l’impalcatura. La Roma arrivò sesta e da allora non ha più rivisto la Champions League.


11:05

Roma, la fantasia serve in campo

La differenza tra l’ieri e l’oggi per De Rossi e i tifosi della Roma sta essenzialmente in Dybala. È un pensiero in grado di turbare la fine di un’estate calda. La Joya, si suppone, alla fine andrà in Arabia, omaggio alla logica indifferente delle somme e sottrazioni. Sarebbe stato più igienico pensarci prima. Invece ci hanno pensato troppo e adesso bisogna fingere che si possa fare a meno di Paulo. LEGGI TUTTO


10:55

Dybala, l’amore dei tifosi a Fiumicino

Prima della partenza verso Cagliari, c’è stato un bagno d’amore enorme. Dybala si è fermato, ha fatto foto e autografi e quando qualcuno gli ha detto: “Ti vorremmo sempre bene“, si è girato. LEGGI TUTTO


10:40

Dybala, dalla presentazione alle lacrime di Budapest

La storia in giallorosso di Dybala, sempre più vicino all’addio.


10:25

Roma, le pagelle: Dybala illumina

Dybala indiscutibilmente il giocatore di maggior classe della Roma e del calcio italiano. Mette sulla testa di Dovbyk un pallone d’oro che l’ucraino stampa sulla traversa. LEGGI TUTTO


10:15

Dybala, post nella notte: tifosi scatenati

Dopo la partita Dybala ha anche rotto il silenzio sui social, pubblicando un post su Instagram. Nessuna frase, solo qualche foto della sua partita e l’emoticon di un lupo, ma tanto è bastato per far impazzire i tifosi giallorossiLEGGI TUTTO


10:00

Dybala, e se fosse l’ultima? Il saluto ai tifosi

Le immagini di Paulo, tra campo e panchina, in Sardegna con la maglia della Roma contro il Cagliari.


9:50

Roma, solo Dybala può far saltare la trattativa

Secondo quanto filtrato dai primi sondaggi dell’intermediario, Fali Ramadani, gli arabi non sono disposti a spendere più di 10 milioni per Dybala. Lontano da quota zero, come prospettato inizialmente, ma anche dai 18 che sperava di incamerare Dan Friedkin e persino più bassa anche della clausola rescissoria scaduta a fine luglio. La distanza non appare comunque incolmabile visto che l’intenzione comune è arrivare a dama. Soltanto Dybala può far saltare tutto.


9:40

Dybala, il gesto sotto il settore ospiti

Dybala è passato sotto al settore ospiti di Cagliari dopo il triplice fischio. Davanti a lui 400 romanisti, dietro migliaia a sperare che non sia davvero l’ultima. Paulo ha salutato con Celik, poi da solo. Ha applaudito, ringraziato, salutato. Si è emozionato ed è tornato indietro a testa bassa, con gli occhi lucidi. LEGGI TUTTO


9:35

Roma, Ghisolfi punta su Riquelme

Vista la situazione legata a Dybala, Ghisolfi ha riallacciato i contatti con lo staff di Rodrigo Riquelme, ala classe 2000 dell’Atletico Madrid. Potrebbe essere lui, davanti a un’offerta da circa 20 milioni, a prendere numericamente il posto della Joya, migliorando le fasce come chiesto da De Rossi.


9:25

Roma-Dybala, è un addio amaro

La verità però è che questo trasferimento, delineato già da una decina di giorni, appartiene alla categoria dei mali necessari: la Roma lo vuole vendere per contabilizzare, tra costi dello stipendio e la prevedibile plusvalenza, almeno una quarantina di milioni in due bilanci mentre Dybala, che in Arabia Saudita idealmente non vorrebbe mai andare, guadagnerà proprio 40 netti in due edizioni di Saudi League. LEGGI TUTTO


9:15

Dybala sempre più vicino all’Arabia Saudita

In queste ore i legali del giocatore, escluso dalla formazione titolare di De Rossi, dovrebbero perfezionare l’accordo triennale con l’Al-Qadsiah, che poi presenterà la propria proposta alla Roma. Anche qui ci sarà un po’ da lavorare


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juve-Como diretta serie A: Cambiaso firma il 3-0 live Successivo Liga, gol vittoria dell'ex Lazio Raul Moro. Sorloth salva Simeone