Roma, Dybala: “Non abbiamo iniziato bene, ma l’obiettivo è competere su tutti i fronti”

L’argentino ha parlato a un evento all’Eur: “Dopo un anno cosi importante per me, aver ricevuto tutto questo affetto è stato incredibile”

Quando si nasce campione, è difficile che le scelte facili o banali diventino parte del proprio repertorio. Sia in campo che fuori. Paulo Dybala ne è la prova. Arrivato nella Capitale per diventare il faro del gioco giallorosso – missione compiuta con successo – non perde occasione per regalare riflessioni non scontate, anche durante un evento pubblico. È successo anche stasera all’Eur, nel corso di un evento organizzato dalla Roma e da alcuni sponsor. La Joya infatti non si è nascosto quando gli è stato chiesto un commento sull’inizio della stagione della squadra allenata da José Mourinho: “Non abbiamo iniziato bene ma sono stato in situazioni peggiori e le cose, poi, sono andate bene. Spero possano andare così anche stavolta”. L’argentino poi si concentra sugli obiettivi da raggiungere: “Sarà una stagione molto lunga con tante partite. Mi auguro di poter arrivare a marzo con la possibilità di competere per tutte le competizioni. È il nostro obiettivo, abbiamo una squadra forte. Sono arrivati giocatori importanti e credo che dobbiamo continuare e migliorare sulla strada dell’anno scorso. Purtroppo ci è mancato poco, ma lo spirito deve essere questo, dare sempre qualcosa in più, sia in allenamento che durante le partite”.

ROMA E I ROMANISTI

—  

A proposito di spirito giusto. Quello dei tifosi che lo scorso anno lo hanno accolto come una superstar continua ad essere unico ed inimitabile. E Paulo ci tiene a sottolinearlo: “Li ringrazio a nome mio e della squadra per il sostegno. Per noi è fondamentale. Dopo un anno cosi importante per me, aver ricevuto tutto questo affetto è stato incredibile perché non me lo aspettavo. Vi conoscevo poco – dice rivolgendosi ai romanisti presenti – ma mi avete fatto sentire subito come a casa e questo rende più facile rendere meglio in campo. Ho cercato di darvi, durante tutto l’anno, qualcosa indietro di tutto quello che mi avete dato voi. Ci è mancato poco per festeggiare ma per me è stato un anno incredibile in tutti i sensi”. Infine sul legame con la città: “Sono sempre stato innamorato di Roma sin da bambino. Ero molto lontano, non la conoscevo ma per quello che vedevo mi piaceva tanto. È una delle mie città preferite al mondo, sia io sia la mia famiglia stiamo bene qui, cerco di godermela il più possibile camminando e girandola a piedi e spero di godermela ancora per me un po”.

Precedente La Roma: "Siamo tra i primi club europei a sbarcare su Whatsapp" Successivo Calcio femminile, nasce la campagna contro la violenza di genere