Roma: Depay-Strootman, il colpo è doppio

Calciomercato
Roma: Depay-Strootman, il colpo è doppio
© AP

Il primo potrebbe arrivare a gennaio, il secondo rinnovare

Roma stanno lavorando in silenzio da molte settimane per non farsi bruciare dall’Inter, altrettanto interessata, e da altri club europei che lo hanno visto segnare due gol in nazionale pochi giorni fa a Lussemburgo.

ROMA, NUOVO STOP PER TOTTI

PROCURE – La Roma ha un grande vantaggio nella corsa al talento inespresso del Manchester United: Depay è gestito dalla stessa agenzia, la Sports Entertainment, che rappresenta Strootman e Vermaelen. Dello stesso gruppo fa parte anche l’altra ala olandese Jeremain Lens, che appartiene al Sunderland e non si è ambientato al Fenerbahce, ma a Trigoria non è considerato una prima scelta. Depay invece sì. Eccome. E la carta Strootman può essere di aiuto: i due hanno giocato insieme per due stagioni nel Psv Eindhoven, quando il giovane attaccante si affacciava al calcio professionistico e già sembrava pronto per grandi palcoscenici. Quando lo acquistò, significativamente, il Manchester United gli concesse la maglia numero 7, quella indossata da Best, Beckham e Cristiano Ronaldo. Al momento dell’ufficializzazione del trasferimento, Strootman scrisse un messaggio social di rallegramenti indirizzati al collega. Non è escluso, anzi è probabile, che abbiano parlato della Roma recentemente, anche se Strootman ha saltato l’ultimo raduno dell’Olanda per scelta del ct Blind, che ha preferito lasciarlo riposare per fargli ritrovare una condizione atletica adeguata.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport

Precedente Higuain cerca vendetta con la Juventus. E Allegri ci spera Successivo Juventus, Bonucci d'oro: ora è un simbolo della storia