Roma, Del Piero su Dybala: "Merito della mentalità Juventus"

Una doppietta da leader della Roma che vuole dire la sua nella corsa Champions: Paulo Dybala illumina l’Olimpico e stende la Fiorentina nel posticipo del 18° turno di Serie A. Prestazione maiuscola della Joya che da campione del Mondo si è preso i giallorossi sulle spalle in questo avvio di 2023. A giudicare la gara dell’argentino è Alessandro Del Piero dagli studi di Sky, che commenta così il momento dell’ex bianconero: “Dybala ha scelto la Roma rispetto ad altre squadre, sicuramente se ti senti amato stai bene e lui lo ha percepito dall’inizio, Roma lo ha accolto con una standing ovation proprio per aver scelto Roma”.

Roma, Del Piero su Dybala: “Meirto della mentalità Juventus”

L’ex capitano bianconero prosegue: “Anche ai Mondiali si è vista una squadra che ha vinto giocando in modo antico, tutti a disposizione del dieci. Non è scontato che i giocatori vogliano farlo, anche se il dieci si chiama Messi. Nel calcio attuale tutti devono correre tanto, se ora lo fa è perché ha una mentalità e spirito di sacrificio dato anche dagli anni alla Juventus. Nella Roma ha trovato tutto ciò che gli serviva, sia lui che Abraham stasera hanno capito che non sempre i numeri determinano se hai fatto una bella stagione o no”.

Precedente Occhio Inter: il Barcellona pensa a uno scambio Correa-Depay Successivo Serie A, la classifica aggiornata: Napoli di nuovo in fuga, vola l'Atalanta, Cremo ultima