Roma, da Villar a Dzeko: le reazioni social dopo il pari con l’Inter

ROMA – Un punto più dolce che agro, quello conquistato dalla Roma nel 2-2 dello Stadio Olimpico contro l’Inter. La gara era inizialmente nelle mani dei giallorossi che hanno aperto le marcature nel primo tempo con Pellegrini. I secondi 45′ di gioco hanno visto il calo di concentrazione degli uomini di Fonseca che, prima sono stati recuperati da Skriniar e poi sono andati sotto 1-2 con Hakimi che ha segnato un gol incredibile. A riportare in pareggio la partita ci ha pensato Gianluca Mancini, che ha deviato bene il cross di Villar alle spalle di Handanovic. Una reazione di squadra, quella della Roma, che è piaciuta a molti tifosi e anche ai giocatori, Gonzalo Villar ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale una foto dove elogia l’atteggiamento dei giallorossi: “Incredibile il cuore di questa squadra“. Anche Edin Dzeko ha postato delle immagini che ritraggono l’esultanza al gol del numero 23 della Roma accompagnate dal messaggio d’amore: “Sempre insieme“.

Roma-Inter, 2-2 show all'Olimpico: super gol, sorpassi e rimonte

Guarda la gallery

Roma-Inter, 2-2 show all’Olimpico: super gol, sorpassi e rimonte

L’amaro in bocca

Un po’ di agro, invece, è rimasto in bocca a Pau Lopez e Spinazzola. Il portiere ha pubblicato gli scatti della sua parata fenomenale sul colpo di testa di Lukaku nel primo tempo: “Volevamo i tre punti, ma orgoglioso della mia squadra! Continuiamo a lavorare!“. Il numero 37 ha seguito l’estremo difensore: “Un pareggio che non ci soddisfa, ma che deve caricarci per il futuro“. Alle prossime partite pensa Borja Mayoral che, tramite una storia Instagram, fissa gli obiettivi: “Bella prestazione di tutta la squadra, con impegno e sacrificio! Adesso massima concentrazione alla sfida di venerdì! Bravi ragazzi“. Alla gara con la Lazio del 15 gennaio ha pensato anche Mancini che ha descritto anche lo spirito del gruppo:”Lottare sempre. Fino all’ultimo minuto. Questa è la nostra mentalità, questa è la Roma! Felice per il gol e testa al derby“.

Fonseca: "Roma-Inter grande gara di calcio"

Guarda il video

Fonseca: “Roma-Inter grande gara di calcio”

Precedente Lazio, Leiva: "Nel derby non ci sono favoriti. Prepariamoci!" Successivo Napoli, Bakayoko: "Contento per il gol. Dovevamo dare un segnale"