Roma, corsa ai posti dell’Olimpico per la finale col Feyenoord sui maxi schermi

Per ora sono stati aperti curva e distinti sud e tribuna Monte Mario, poi si andrà a oltranza. La squadra di Mourinho quindi, tra lo stadio di casa e quello di Tirana, non sarà sola

Tirana chiama, Roma e Rotterdam rispondono: mancano 5 giorni alla finale di Conference League e tre città si preparano. Tra stadi esauriti, file e ordine pubblico.

Qui Tirana

—  

In Albania si stanno mettendo a punto tutti i dettagli, con le delegazioni delle due società che da domenica saranno presenti a Tirana per preparare la finale nel migliore dei modi, soprattutto sul fronte ordine pubblico, visti i rapporti non idilliaci tra le tifoserie. Da oggi, alla stragrande maggioranza dei tifosi romanisti che saranno presenti, la Uefa ha spedito la sospirata mail con le istruzioni per poter scaricare i biglietti. Una procedura non semplicissima, non tanto oggi, quanto il giorno della partita. Si entrerà allo stadio con un QR code presente sull’app con due indicazioni fondamentali: il telefono dovrà essere carico (non sarà possibile portare caricabatterie portatili) e bisognerà attivare il bluetooth.

Qui Roma

—  

Per tutti i romanisti che non potranno essere a Tirana, la società ha aperto lo stadio Olimpico. Finora 12mila abbonati hanno preso i tagliandi in prelazione, stamattina è stata aperta la vendita libera e in coda ci sono oltre 13mila persone, con tempi di attesa di oltre un’ora. Per ora sono stati aperti curva e distinti sud e tribuna Monte Mario, poi si andrà ad oltranza. La Roma quindi, tra lo stadio di casa e quello in Albania, non sarà sola.

Qui Rotterdam

—  

Non sarà solo neppure il Feyenoord, visto che anche lo stadio De Kuip sarà esaurito per vedere a distanza la finale. Il club olandese ha organizzato un ampio pre partita dalle 18.30 per gli oltre 50mila tifosi che hanno scelto di vedere la sfida tutti insieme. La sensazione è che, alla fine, anche a Roma i numeri saranno uguali. Perché la voglia di tifare tutti insieme c’è e sembra aumentare con il passare delle ore.

Precedente Ecco le possibili 10 sorprese dell’ultima giornata, da Simeone a Politano Successivo DIRETTA/ Giro d'Italia 2022 video streaming Rai: in strada per la 13^ tappa!