Roma, con il Tottenham il vero esordio di Dybala: ecco la formazione

ROMA – La Roma si prepara alla penultima amichevole stagionale. La squadra di José Mourinho – che oggi ha fatto tappa a Gerusalemme – domani sera ad Haifa affronterà il Tottenham di Antonio Conte: un match molto utile per testare la condizione dei giocatori e l’apprendimento delle nuove tattiche studiate dal tecnico portoghese. 

Ma per i tifosi sarà soprattutto la prima di Paulo Dybala con la maglia della Roma. O meglio, la prima visibile ai romanisti. Dybala ha infatti esordito nella gara di mercoledì scorso contro l’Ascoli, giocata a porte chiuse e senza foto o video degli highlights. Ecco quindi la grande attesa dei tifosi per vedere la Joya finalmente in campo con la maglia della Roma. Tutti si aspettano l’argentino dal primo minuto, ma più in generale, Mourinho per la prima volta dovrebbe schierare l’undici ideale che utilizzerà anche per la prima di campionato. Aspettando naturalmente Wijnaldum e altri possibili acquisti. 

Mourinho visita Gerusalemme: tappa al Muro del Pianto

Guarda il video

Mourinho visita Gerusalemme: tappa al Muro del Pianto

Sarà quindi 3-4-2-1, il modulo utilizzato anche la scorsa stagione. Rui Patricio tra i pali, i centrali saranno Mancini, Smalling e Ibanez, con Karsdorp e Spinazzola sulle fasce sulla linea di centrocampo pronti a difendere e a supportare l’attacoc. Sulla mediana la coppia Cristante-Matic obbligati agli straordinari visti gli infortuni di Veretout e Darboe (ieri si è operato al crociato, rientro tra 6-8 mesi). In attacco la Roma si potrà sbizzarrire: Pellegrini agirà da trequartista, davanti la coppia Abraham-Dybala. Zaniolo potrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare nel secondo tempo al posto di uno dei tre attaccanti. 

Roma, la formazione contro il Tottenham

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Dybala, Abraham. 

Roma, Dybala e Smalling: occhi sul Tottenham

Guarda la gallery

Roma, Dybala e Smalling: occhi sul Tottenham

Precedente Cristiano Ronaldo torna in campo con lo United: l'annuncio social Successivo CALCIOMERCATO LAZIO NEWS/ Intesa con Vecino, più Trigoria che Formello per Belotti

Lascia un commento