Roma, chiesta la prova tv: Strootman rischia una giornata di squalifica

Roma
Roma, Strootman rischia: chiesta la prova tv
© ANSA

Il Giudice Sportivo decide sul lancio dell’acqua dell’olandese verso Cataldi e sulla caduta accentuata dopo la reazione del laziale. Rischia di saltare Milan e Juve

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il Giudice Sportivo decide sul lancio dell’acqua dell’olandese verso Cataldi e sulla caduta accentuata dopo la reazione del laziale. Rischia di saltare Milan e Juve

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Kevin Strootman rischia di saltare Milan e Juvetus, i due scontri cruciali di questo mese di dicembre targato Roma. La Procura Federale ieri ha chiesto la prova tv al giudice sportivo Mastrandrea che analizzerà il comportamento del centrocampista olandese subito dopo il gol realizzato nel derby con la Lazio. Saranno due gli episodi sotto la lente di ingrandimento della giustizia sportiva: il gesto del lancio dell’acqua all’indirizzo del laziale Cataldi, poi espulso per reazione, e la caduta accentuata dopo la leggera strattonata del centrocampista laziale.

TUTTO SUL DERBY

DECISIVO BANTI – Secondo la prassi, risulterà decisiva sarà la testimonianza dell’arbitro Banti nel suo referto: il fischietto di Livorno che nella circostanza ha tirato fuori il giallo per Strootman: bisognerà stabilire se la decisione è stata presa perché causata dai comportamenti di cui sopra, o solo dall’esultanza prolungata sotto la Sud. Nel primo caso il giudice sportivo non potrà che seguire l’indicazione dell’arbitro. Se invece Banti parlerà di «evidente simulazione tale da trarre in inganno l’arbitro» potrebbe arrivare la squalifica per l’olandese proprio a ridosso dei big match con Milan e Juventus.

ROMA, CHE FESTA AL TRE FONTANE

Precedente Champions League: la situazione delle qualificazioni nei gironi Successivo Mirror: "Uno schiaffo in faccia per il City"