Roma, chi è la giocatrice che Mourinho vorrebbe vista l'emergenza in difesa FOTO

José Mourinho, a Dazn, fa una battuta parlando della grande emergenza della Roma: “Ci servirebbe una giocatrice che gioca nella Roma femminile ed è molto brava, giocava nel Bayern Monaco“. Il riferimento di Mou, vista la grande emergenza in difesa con Smalling, Llorente e Kumbulla ko, è a Carina Wenninger, campionessa d’Italia con la squadra di Spugna. Ruolo? Difensore, chiaramente.

Roma femminile, chi è Carina Wenninger

Mourinho si riferiva a Carina Wenninger, classe 1991, calciatrice con più presenze nella storia del Bayern Monaco. Austriaca, si è trasferita a Monaco a 16 anni e non ha più cambiato maglia, fino alla Roma, vestendo anche la fascia da capitano. Considerando anche la squadra maschile, c’è un solo giocatore che è stato nel club tedesco più a lungo di lei: Thomas Muller. Anche nel Museum Bayern dell’Allianz Arena si rende omaggio a questo record con uno spazio dedicato a Carina Wenninger. Ecco, Mourinho lo ha detto scherzando, ma forse un profilo così gli farebbe davvero comodo.

Roma Femminile, chi sono le ragazze diventate campionesse d'Italia

Guarda la gallery

Roma Femminile, chi sono le ragazze diventate campionesse d’Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Stagione finita per Kumbulla: lesione al crociato, c'è bollettino Successivo Roma, piove sul bagnato: crociato per Kumbulla. E anche Belotti rischia un lungo stop