Roma, chi in porta? Ecco i tre nomi sul taccuino di Mourinho

Alla scelta del prossimo portiere, club e José stanno studiando da tempo. Fuzato sarà il secondo, Mirante e Farelli hanno già lasciato Trigoria e Pau Lopez e Olsen devono essere piazzati altrove. Ecco allora chi c’è nel mirino…

Li commenterà per News Uk e Talksport, ma li guarderà con grande attenzione per tanti altri motivi. Ad iniziare dalla scelta del prossimo portiere della Roma, che i giallorossi e lo stesso José Mourinho stanno studiando da tempo. Allo stato attuale sono sostanzialmente tre i nomi sul taccuino dell’allenatore portoghese e saranno tutti e tre protagonisti al prossimo Europeo, quello che partirà tra meno di una settimana: Lloris titolare della Francia e portiere del Tottenham, Szczesny numero uno della Polonia e della Juventus e Rui Patricio, estremo difensore dei Wolves e del Portogallo. Chi difenderà i pali della Roma nella prossima stagione dovrebbe uscire proprio da questo terzetto di nomi. Considerando anche che Fuzato sarà il secondo, Mirante e Farelli hanno già lasciato Trigoria e Pau Lopez e Olsen bisognerà piazzarli altrove.

I candidati

—  

Rui Patricio è il nome su cui la Roma sta lavorando da tempo, complice anche il fatto che il portiere portoghese fa parte della stessa scuderia di Mourinho, la Gestifute di Jorge Mendes. Rui Patricio ha il contratto in scadenza tra un anno e non lo rinnoverà, a 33 anni garantisce esperienza da vendere (ha all’attivo ben 92 presenze con la sua nazionale) e affidabilità. Ha anche un costo sufficientemente accessibile, 6-7 milioni di euro. Inevitabile che sia lui il favorito in assoluto per prendere il posto, ma alle sue spalle nelle ultime 48 ore ha guadagnato punti anche Hugo Llloris, che Mourinho ha avuto con sé al Tottenham e che, inevitabilmente, conosce molto bene. Llloris è un altro che di esperienza ne ha a quintali, non fosse altro perché con la sua nazionale ha giocato 124 partite e vinto un Mondiale, esattamente come Patricio ha vinto un Europeo con il Portogallo. Tra l’altro, anche la situazione contrattuale di Llloris è simile a quella di Rui Patricio, visto che anche il portiere francese ha ancora un solo anno di contratto con il club inglese e un costo accessibile (anche qui intorno ai 7-8 milioni). Più complicata, invece, la situazione di Wojciech Szczesny, che ha ancora un contratto lungo con la Juventus (scadenza 2024) e un costo elevato, di almeno 20 milioni di euro. Ecco perché il polacco è nelle retrovie rispetto agli altri due, almeno allo stato attuale. Nel frattempo Mino Raiola sta offrendo da giorni Alphonse Areola, che tornerà al Psg dopo il prestito al Fulham, conclusosi con la retrocessione in Championship del club inglese. Areola ha un contratto in essere con i francesi per altre due stagioni (fino al 2023) e il suo contratto si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Con il Psg, però, si potrebbe trovare anche l’accordo per un eventuale prestito per una stagione, visti anche gli ottimi rapporti tra i due club.

Precedente La Lazio di Sarri? 4-3-3, Luis Alberto play, Lazzari in prima linea. E dal mercato... Successivo Benatia, finita l'avventura in Qatar. Ora c'è l'Italia?

Lascia un commento