Roma, chi comanda in porta? Alisson: “Io sono tranquillo”

Ieri, contro il San Lorenzo, si è rivisto in porta Lobont, che non gioca una partita ufficiale da 3 anni. Spalletti ha dovuto fare di necessità virtù, visto che sia Alisson sia Szczesny sono in nazionale, ma quando torneranno si riaprirà il dilemma su chi dei due dovrà giocare titolare. Il brasiliano ha disputato solo l’andata con il Porto nei preliminari di Champions, il polacco si è ripreso il posto al ritorno e non lo ha più lasciato, quindi in teoria domenica contro la Samp toccherà di nuovo a lui. “Ma io devo comunque farmi trovare pronto”, ha detto Alisson dal Brasile e la sfida sembra appena all’inizio. alternanza — La soluzione potrebbe essere quella di far giocare a lui l’Europa League e a Szczesny il campionato: “Nelle ultime tre partite non sono sceso in campo – ha detto ancora Alisson -, ma sono tranquillo. Sto dando tutto in allenamento, un portiere anche quando non gioca deve fare così”. Il ritmo partita, ammette, “mi manca, ma devo sempre farmi trovare pronto anche se non gioco”.

a trigoria — Intanto, domani alle 17 alla ripresa degli allenamenti, non ci sarà, così come Szczesny, mentre ci saranno De Rossi, che in giornata sosterrà gli esami al polpaccio sinistro, e Juan Jesus, da valutare dopo che ha saltato l’amichevole con il San Lorenzo per un fastidio alla caviglia.

 Chiara Zucchelli 

Precedente Ventura non si preoccupa “Faremo un passo avanti” Successivo Real Sociedad, Canales in campo otto mesi dopo l'infortunio