Roma, carica Manolas: «A Natale primi in classifica»

Roma
Roma, carica Manolas: «A Natale primi in classifica»
© ANSA

Il difensore greco: «La Juventus giocherà una partita in meno, possiamo farcela»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il difensore greco: «La Juventus giocherà una partita in meno, possiamo farcela»

">Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA - L'obiettivo di Manolas? Festeggiare il capodanno da primo in classifica. Non è impossibile, il greco ha fatto i suoi conti. La Roma giocherà una partita in più della Juventus, che per via della Supercoppa, dovrà rinviare la sfida con il Crotone dell'ultimo turno di campionato nel 2016. «Dobbiamo pensare partita per partita - dice Manolas alla vigilia della sfida con il Milan - perché non dipende solo da noi. Spero essere primo in classifica. La Juve gioca una gara meno di noi e ci piacerebbe essere primi con una gara in più».

Tutto sulla Roma

IL MILAN - Intanto però c'è il Milan, e per raggiungere l'obiettivo non si può fallire: «La affronteremo come sempre concentrati, il Milan ha parecchi giovani che non hanno dalla loro tantissima esperienza, ma giocano bene. Noi scendiamo in campo sapendo risultato della Juventus, dobbiamo essere bravi e determinati per portare a casa i tre punti».

DERBY - La Roma ci arriva con l'entusiasmo incredibile per la vittoria del derby: «Sono stati tre punti importanti per la classifica, ma insieme hanno dato tanta felicità alla tifoseria. Per noi un’iniezione di fiducia in più, una grande gioia, abbiamo continuato la striscia di risultati positivi».

BIVIO DECISIVO - Il campionato è ancora lungo, ma è ovvio che le prossime due sfide contro Milan e Juve rappresentano un bivio decisivo per la stagione della Roma. «Le due partite che ci spettano sono troppo importanti. Siamo motivati e fiduciosi. La soddisfazione del derby vinto è una spinta in più per dare il massimo contro il Milan».

TIFOSI - In questo momento la Roma ha bisogno dei suoi tifosi, e Manolas spera di vederne tanti all'Olimpico contro il Milan: «Una squadra come la Roma ha bisogno dei tifosi. Ultimamente con 20.000 persone all’Olimpico era un po’ triste. Spero che almeno quarantamila persone verranno allo stadio contro il Milan».

Precedente Morata, nozze con la sua Alice: «Ha detto sì!» Successivo Juventus, cin cin Higuain: un compleanno da derby