Roma Cares non si ferma: dai doni di Mancini e Calafiori alla Befana con la Lazio

La Fondazione giallorossa ha portato avanti durante la pandemia una serie di progetti che hanno entusiasmato anche i Friedkin. Gli ultimi hanno visto i due giocatori alla Comunità di Sant’Egidio di Tor Bella Monaca e insieme ai biancocelesti regalare calze ai bimbi della Onlus Divertitempo

L’ultimo esempio c’è stato ieri, quando Calafiori e Mancini hanno consegnato le calze della Befana alle bambine e ai bambini della scuola della Pace della Comunità di Sant’Egidio di Tor Bella Monaca. Contemporaneamente al C.C. Lazio, insieme alla polisportiva della società biancoceleste, ha consegnato pacchi e doni ai bambini speciali di Divertitempo, giovane Onlus molto attiva sul territorio che lavora a progetti di inclusione. E non si fermerà qui. Perché se c’è una cosa che è stata, in questo anno di pandemia, il fiore all’occhiello della società giallorossa, è stata proprio la voglia – o per meglio dire la necessità – di essere più che una squadra una piattaforma sociale, aiutando chi ne ha più bisogno.

Tante iniziative

—  

La fondazione Roma Cares è stato il tramite e lo sarà sempre di più, anche grazie alla creazione del Roma Department, fortemente voluto dai Friedkin per rendere sempre più saldo il legame con città e tifosi. Legame che nell’anno di pandemia ha prodotto, nei limiti del possibile, tante iniziative: il calendario “Amami e basta” con le wags contro la violenza sulle donne, i camp estivi per i ragazzi più bisognosi, oltre 50mila mascherine consegnate e 20mila gel per le mani. E ancora: 5mila pacchi consegnati ai poveri, l’intitolazione del progetto “A scuola di tifo” a Willy Duarte, il ragazzo pestato e ucciso a Colleferro, il murale dedicato a Gigi Proietti e le iniziative di Natale in giro per la città, soprattutto nei quartieri più problematici.

Un futuro da costruire

—  

Un’attività che ha visto coinvolti giocatori, giocatrici e tecnici ed ex giocatori storici e che non terminerà nel 2021. Anzi, la Roma è pronta a rilanciare. Con enorme soddisfazione dei Friedkin che hanno ereditato Roma Cares dalla gestione Pallotta ma che, in particolare nell’ultimo anno, l’hanno vista crescere come una delle punte di diamante del club.

Precedente Diretta/ Tottenham Brentford (EFL Cup) streaming video DAZN: Mourinho per la finale Successivo Corda attacca la Viterbese: "Poco affidabile". La risposta laziale: "Niente accordo con Gentile"

Lascia un commento