Roma, blitz a Londra. Deulofeu avanza

Calciomercato
Roma, blitz a Londra. Deulofeu avanza
© PA

L’attaccante dell’Everton e Musonda del Chelsea tra gli obiettivi di Massara, ma resta la candidatura-Jesé

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

L’attaccante dell’Everton e Musonda del Chelsea tra gli obiettivi di Massara, ma resta la candidatura-Jesé

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Ricky Massara e Walter Sabatini di nuovo insieme. Si sono incontrati ieri sera a Londra, alla presenza dell’immancabile mediatore Frank Trimboli, in una rimpatriata amichevole tra colleghi e amici che è servita a confrontarsi sui rispettivi obiettivi professionali. Ma Massara non è volato in Inghilterra solo per incontrare il maestro, che sta discutendo un possibile futuro al Tottenham. Massara è partito soprattutto per un giro d’orizzonte sul mercato che possa rinforzare la Roma. A scanso di equivoci il londinese acquisito Franco Baldini, ex direttore generale di Roma e Tottenham e attuale consulente personale di Pallotta, non era presente: non si sospende una rigenerante vacanza in Sudafrica per una cena di lavoro.

Tutto sulla Roma

MOTIVI – Ma entriamo nel merito. Senza escludere nomi a sorpresa o sorprese in generale, Massara non tornerà a Trigoria con un contratto firmato. Non sarebbe neppure nelle sue facoltà, nei giorni in cui il suo diretto superiore Baldissoni parla al presidente di futuro aziendale. Ma gli obiettivi del suo viaggio sono l’approccio a due attaccanti: Charly Musonda del Chelsea e Gerard Deulofeu dell’Everton. E’ nel melting pot londinese che la Roma ha deciso di muoversi, più per capire che per aggredire. E’ una missione esplorativa e non definitiva, a quanto pare. Massara cerca di studiare costi e benefici delle varie operazioni in attesa di scegliere la punta che possa attenuare il bisogno di Salah. E al contempo ascolta eventuali nuove occasioni su cui intervenire. Per Musonda si gioca a carte scoperte dopo l’intervista del papà, che si chiama Charly pure lui: «Trattiamo con la Roma. Se non restiamo al Chelsea andiamo a Roma in prestito, deciderà Antonio Conte». Ma non sembra Musonda la prima scelta di Massara, che tiene aperta ogni porta. E tra i due, sicuramente, preferirebbe Deulofeu che è il capitano dell’Under 21 spagnola, ha due anni in più (22 contro 20) e una maggiore confidenza con il calcio internazionale, visto che si è staccato dal Barcellona giovanissimo. Potrebbe essere preso in prestito con diritto di riscatto mentre Musonda, al massimo, verrebbe lasciato libero per 18 mesi e poi reclutato dalla casa madre. Però Deulofeu piace anche al Milan, come Badelj che è un altro obiettivo più o meno dichiarato di entrambe le squadre, e non è altrettanto facile da agganciare.

Leggi l’articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

Precedente Ricardo Rodriguez: a gennaio o giugno, è lui il futuro Inter Successivo «L'Arsenal vuole Belotti, ma servono 60 milioni»