Roma, blinda Tumminello! Adesso piace a grandi club

Roma
Roma, blinda Tumminello! Adesso piace a grandi club
© AS Roma via Getty Images

L’attaccante classe ’98 sta attirando l’attenzione dei grandi club a suon di gol

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

L’attaccante classe ’98 sta attirando l’attenzione dei grandi club a suon di gol

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – La Roma ha un giovane bomber da tenere stretto. Si chiama Marco Tumminello, ed è il miglior centravanti d’Europa classe ’98, già arrivato a quota 10 gol in sette partite giocate in questa stagione. Garcia lo ha fatto debuttare in serie A, nella sfida a Verona contro il Chievo finita 3-3 nello scorso gennaio. Tumminello è entrato al 91′ al posto di Florenzi. Nella stessa giornata aveva debuttato anche Lorenzo Di Livio, figlio di Angelo.

Tutto sulla Roma

GRANDI CLUB SU DI LUI – I principali club europei lo stanno osservando. Siciliano di Erice, è arrivato presto nel Palermo. Giocava nei giovanissimi nazionali, aveva 14 anni quando grandi squadre sono andate a bussare a Zamparini per accaparrarsi la giovane promessa. Ma lui ha scelto la Roma, anche se da bambino tifava Milan, ed è da subito protagonista in tutti i campionati giovanili disputati. Sta maturando in fretta, deve limare alcuni aspetti del suo carattere un po’ focoso: a giugno scorso, dopo aver contribuito alla vittoria della Roma contro l’Inter in semifinale scudetto, si è preso una squalifica di sei turni per aver dato quasi una testata all’arbitro, partendo dalla panchina. Spalletti non lo ha portato in ritiro con la prima squadra per punizione della società, ma lo sta tenendo d’occhio. Il brutto episodio è ormai archiviato, Tumminello ha pagato con una lunga squalifica. A fine settembre è tornato con una doppietta all’Apoel Nicosia in Youth League. Adesso vuole convincere Spalletti a portarlo in prima squadra. Il suo libro preferito è l’autobiografia di Ibrahimovic, ma si ispira a Dzeko. Con il bosniaco può crescere ancora.

Precedente Palermo, Quaison: "Mi sto trovando bene con Corini. Vogliamo la salvezza" Successivo Il Real Madrid vuole Isak, l'Ibrahimovic nero che piace alla Juventus