Roma-Berardi, rottura. La nota: “Terminato ogni rapporto”

Era in carica dall’ottobre 2021. Alla base della separazione divergenze di vedute con i Friedkin sulla gestione e il lavoro interno al club. Top secret al momento il nome del successore

Pietro Berardi non è più il Corporate Chief Executive Officer della Roma. La decisione è stata resa nota da Trigoria attraverso uno stringato comunicato pubblicato sul sito del club: “L’As Roma informa che gli organi societari competenti hanno preso la decisione di terminare, con effetto immediato, ogni rapporto tra Pietro Berardi, il Club e le società appartenenti al Gruppo. La Società – prosegue la nota – augura a Pietro il meglio per i suoi futuri incarichi”.

divorzio

—  

L’esperienza di Berardi nella Capitale è durata 558 giorni. L’ormai ex Ceo era entrato a far parte del club dei Friedkin il 6 ottobre 2021, dopo aver ricoperto lo stesso incarico per Pirelli in Nord America. La scelta di sollevarlo dal suo incarico è da attribuire interamente alla proprietà texana, a causa di alcune divergenze sulla gestione e il lavoro all’interno del club, e non è legata in alcun modo all’indagine aperta dalla Procura di Roma in tema plusvalenze. Berardi si era occupato in prima persona del nuovo stadio che dovrebbe sorgere nel quartiere di Pietralata insieme ad team formato dai Friedkin, una squadra che proseguirà normalmente il lavoro sul progetto in attesa della nomina del nuovo Ceo. Il nome è ancora top secret.

Precedente Il ko di La Spezia e l'impresa a Porto, ora il Monza e...: Inzaghi spera nel bis Successivo Spalletti: "Abbiamo studiato i particolari del Milan, daremo tutto per la nostra gente"