Roma, Belotti a tutti i costi. Ma le cessioni sono in stallo

Belotti a tutti i costi. Per il centravanti siamo entrati nella settimana decisiva. L’ex granata non aspetta oltre, mentre Mourinho insiste per averlo, con un pressing incessante nei confronti della società. La trattativa con il Bologna per Shomurodov si è arenata e quindi Tiago Pinto deve cercare altre soluzioni per riuscire a ingaggiare Belotti. Il club rossoblù non vuole impegnarsi con un obbligo di riscatto abbastanza oneroso per un giocatore di 27 anni. Belotti resta in attesa, anche la moglie è convinta che la Roma sia la soluzione migliore, ma il centravanti non può aspettare troppo a lungo. E anche l’altra uscita che potrebbe dare il via libera all’ingaggio dell’ex granata non è imminente. Per Felix non ci sono stati passi avanti con la Salernitana, le richieste della Roma sono troppo elevate per il club campano. Ne hanno riparlato in occasione della partita di domenica scorsa De Sanctis e Tiago Pinto. La Salernitana deve comunque completare l’organico con un altro attaccante, possibilmente più prima di punta di Felix come caratteristiche e non può aspettare. L’accordo con Belotti è stato trovato da tempo, con un contratto triennale da poco meno di 3 milioni di euro annui a stagione più i bonus. Tra le altre offerte che il centravanti potrebbe prendere in considerazione la più interessante è quella del Nizza, mentre il Galatasaray non lo convince in pieno.

Roma da sogno con Wijnaldum e Belotti: la nuova formazione

Guarda la gallery

Roma da sogno con Wijnaldum e Belotti: la nuova formazione

Oggi Tiago Pinto è stato tutto il giorno al lavoro in una Trigoria deserta per uscire da questo impasse. Mourinho è di nuovo in pressing sulla società per completare l’organico. A fine partita a Salerno è stato chiaro: «Se mi chiedete se vorrei sostituire attaccanti di un certo livello con altri dello stesso livello quello è un discorso che spetta a City, Liverpool e altre italiane». Come dire che Felix e Shomurodov non raggiungono il livello che vuole Mourinho, tanto che nel finale ha cambiato gli attaccanti e non li ha presi in considerazione. Mourinho ha scelto Belotti, un altro giocatore che può arrivare a parametro zero. E’ il centravanti che può completare il reparto e poi non sarà impegnato al Mondiale, a differenza di Abraham e Dybala. Mourinho domenica sera ha mandato un altro segnale inequivocabile alla società, parlando ai microfoni di Roma Tv: «Matic e Wijnaldum hanno finito la partita, non come volevamo noi. Perché volevamo un attaccante fresco che arriva e fa subito il secondo gol e finisce la partita». Non è il caso di Shomurodov e Felix, evidentemente. Belotti invece è un centravanti pronto, che potrebbe dare il cambio ad Abraham in alcune partite, per far rifiatare l’inglese. A Mourinho serve a tutti i costi.

Salernitana-Roma 0-1: ci pensa Cristante

Guarda il video

Salernitana-Roma 0-1: ci pensa Cristante

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Chi sale, chi scende, chi stupisce: ecco il nuovo listone del Fantacampionato Successivo Torino, con la Lazio non ci sarà Miranchuk: lesione al bicipite della coscia