Roma-Bayern Monaco femminile 2-2: giallorosse beffate nel finale, rivivi la diretta


22:30

Spugna: “Conduzione arbitrale poco felice”

L’allenatore della Ropma Spugna ha parlato così ai microfoni del club: “Oggi, le ragazze sono state immense. Hanno fatto una prestazione importante, bellissima. Ed è stato difficile, perché forse non abbiamo giocato solo contro il Bayern. E questa è la cosa che mi dispiace di più. Perché nell’episodio del 2-2 c’è fallo su Elisa Bartoli e invece l’arbitro fischia una punizione contro di noi, e poi c’è fallo su Linari ma dà il gol al Bayern. Questo vuol dire che c’è qualcosa che non mi piace, perché tutta la conduzione arbitrale è stata non felice. Però, va bene così. Andiamo avanti. Siamo ancora in corsa e questa è una cosa importante”.


22:15

Psg avanti 3-1 a fine primo tempo

Si è concluso 3-1 per il Psg il primo tempo della sfida contro l’Ajax, gara valida per il quinto turno della fase a gironi. In questo momento Psg avanti in classifica a 9 punti.


22:00

Roma, gli ultimi risultati

Continua a rimandare l’appuntamento con la vittoria la Roma che, prima di questa partita, era reduce dall’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Napoli e la prima sconfitta stagionale in campionato contro l’Inter.


21:45

Psg avanti sull’Ajax

Nell’altra gara del Gruppo C il Psg sta battendo 2-0 l’Ajax grazie alla doppietta di Katoto. In questo momento i francesi sono primi a 9 punti.


21:30

Roma, le condizioni di Giacinti

Nel corso del match momenti di tensione per l’uscita dal campo di Giacinti, autrice del primo gol. Ha lasciato il terreno di gioco pur volendo restare in campo, alla fine è stata portata via in barella per precauzione ma poi si è sistemata in panchina ad incitare la sua squadra. Nulla di grave, dunque, per lei.


21:15

La classifica del Girone C

La Roma in questo momento è ultima nel Girone C a quota 5 punti, al primo posto c’è l’Ajax a 7 che stasera sfiderà il Psg a 6 punti come il Bayern. Tedeschi e Roma hanno ovviamente una gara in più. Si avrà il quadro chiaro del raggruppamento al termine della gara di questa sera Psg-Ajax. 


21:00

Tre gol in nove minuti: finale clamoroso

Gara dal finale clamoroso con tre gol in nove minuti: prima Schuller per l’1-1, poi nel recupero il 2-1 Roma con Giugliano e al minuto 96 ancora Schuller per il definitivo 2-2.


20:45

Le statistiche di Roma-Bayern

Le statistiche della partita: il Bayern nel secondo tempo ha aumentato i giri con un totale in 90′ di 15 tiri e il 64% di possesso palla, eppure mancava un minuto e la Roma era avanti. Poi la rete di Schuller per il 2-2 finale.


20:43

Finisce 2-2

Finisce qui: 2-2 tra Roma e Bayern Monaco. Gara spettacolare ma che ha il sapore della beffa per la squadra giallorossa che ha subito la rete del pareggio ad un minuto dalla fine della partita. Nonostante il risultato, la Roma esce tra gli applausi dei suoi tifosi. Ora il 30 gennaio sfida all’Ajax decisiva per la qualificazione. Ma potrebbe anche non bastare la vittoria. 


20:39

96′ Pareggio del Bayern

Incredibile, gol del Bayern: ancora Schuller di testa dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti sinistra. Pareggio immediato per i tedeschi, è 2-2 ad un minuto dalla fine. Gol che nasce da una punizione molto contestata dalla Roma. Viene anche ammonita Lohmann. 


20:37

93′ Giugliano segna! Roma di nuovo avanti!

Ha segnato la Roma! Gol di Giuliano! Quarto gol in Champions per lei. cross dalla destra e la numero 10 segna col destro su suggerimento di Bartoli.


20:33

90′ Sette minuti di recupero

Sette minuti di recupero: si andrà avanti fino al minuto 97 con la Roma di nuovo avanti alla ricerca del nuovo vantaggio.


20:31

88′ La Roma sfiora il 2-1

Subito Greggi pericolosa: reazione immediata della Roma alla ricerca dei nuovo vantaggio, pallone in area per la numero 20 che calcia a botta sicura ma la sfera termina alta dopo una deviazione. Sarà corner per la Roma.


20:28

86′ Pareggio del Bayern con Schuller

Pareggia il Bayern Monaco: pallone che arriva a destra, lo controlla Harder che rientra sul mancino, crossa per la testa di Schuller che batte Ceasar e segna la rete dell’1-1 a pochi minuti dal novantesimo. Poco prima della rete doppio cambio per il Bayern: dentro Sehitler e Kett per Zadrazil e Hansen.


20:24

81′ Schuller ci prova, tiro debole

Ci prova Schuller con una girata volante in area con il destro, nessun problema per Ceasar che blocca. Si tratta del primo tiro in porta del Bayern in questo secondo tempo, il secondo in tutta la partita. Intanto un minuto prima della chance tedesca secondo cambio per la Roma: fuori Feiersinger, dentro Glionna.


20:23

80′ La situazione parziale nel Gruppo C

In questo momento la situazione nel Gruppo C vede la Roma prima a 7 punti ma con una gara in più rispetto all’Ajax (7). Al terzo posto il Psg a 6 punti, sempre con 4 gare. Cinque partite per il Bayern ora ultimo a 5 punti.


20:19

75′ Altro cambio per il Bayern

Nuova sostituzione per la formazione tedesca, entra Damjanovic e le lascia spazio Dallmann. Si tratta della seconda sostituzione per il Bayern.


20:16

72′ Bayern, solo possesso

L’impressione è che con l’uscita di Giacinti, la Roma faccia più fatica a salire, a tenere palla e a rendersi pericolosa. Il Bayern ci prova, ha il 65% di possesso palla, ma al momento non si segnalano azioni degne di nota per i tedeschi.


20:13

68′ Ammonizione per Di Guglielmo

Ammonizione per Di Guglielmo che ha commesso fallo per evitare una ripartenza pericolosa del Bayern. Quarta ammonita per la Roma. Punizione sulla trequarti per la squadra tedesca.


20:11

66′ Bayern avanti ma senza pericoli

Momento di pressione del Bayern che ha alzato il baricentro e prova a stringere nella propria metà campo la Roma, ma nonostante qualche tentativo da corner o rimesse laterali lunghe la squadra tedesca non riesce a rendersi pericolosa.


20:04

61′ Esce Giacinti, dento Greggi

Non ce la fa Giacinti. Già pronta da bordocampo Greggi che prende il suo posto. Il numero 9 della Roma voleva rientrare in campo ma lo staff sanitario ha optato per il cambio. Sostituzione anche per il Bayern: fuori Buhl, dentro Lohmann.


20:01

58′ Problemi fisici per Giacinti

Problemi fisici per Giugliano, che esce momentaneamente dal campo, dopo uno scontro di gioco. Pochi minuti dopo problemi anche per Giacinti, che resta a terra sofferente. Il gioco si ferma di nuovo.


19:58

55′ Roma torna in avanti

Si rivede la Roma, lo fa con Haavi caparbia che dalla destra avanza e crossa, tentativo deviato ma sarà corner. Dalla bandierina va Feiersinger ma il cross viene allontanato dalla difesa del Bayern. 


19:55

51′ Doppia chance per il Bayern

Parte bene il Bayern, prima tentativo di testa a lato da parte di Schuller e poi dopo qualche istante da corner Viggosdottir gira sul fondo.


19:48

46′ Si riparte

Riparte in questo istante il secondo tempo.


19:42

Possesso Bayern, ma Roma avanti

Possesso palla al Bayern, risultato alla Roma: è quanto ha raccontato il primo tempo finito 1-0. Tedeschi con il 63% di possesso, ma i giallorossi hanno tirato 8 volte di cui 4 in porta. Un solo tiro nello specchio per il Bayern.


19:33

Fine primo tempo: Roma avanti

Dopo un minuto di recupero, si chiude qui il primo tempo con la Roma avanti nel punteggio e in classifica sul Bayern: decisivo fin qui il gol di Giacinti al minuto 33. Nel Gruppo C con questa vittoria parziale la squadra giallorossa è avanti sui tedeschi di due punti.


19:32

45′ Giallo anche per Viens

Terzo giallo del match, ancora per la Roma: ammonizione rimediata da Viens per un fallo a centrocampo.


19:29

42′ Giallo a Giacinti per proteste

Secondo giallo del match, lo rimedia Giacinti per proteste: chiara la richiesta del numero 9 della Roma di un fallo che l’arbitro non aveva sanzionato. Così dopo le proteste è arrivata l’ammonizione per l’attaccante giallorosso. Il primo lo aveva rimediato Kumagai.


19:25

36′ Roma pericolosa con Feiersinger

Roma ancora pericolosa, stavolta con un bel contropiede orchestrato sulla sinistra con il pallone di Giacinti che serve Feiersinger il cui cross diventa quasi un tiro ma termina comunque a lato.


19:22

33′ Gol della Roma! Giacinti!

Ha segnato la Roma, gol di Giacinti: errore del Bayern in uscita, Giugliano recupera palla e serve Giacinti che tira di prima intenzione in area, scivolando la parabola col destro diventa un pallonetto imprendibile per il portiere. Vantaggio della Roma!


19:17

29′ Ceasar salva la Roma

Occasione Bayern: risposta immediata degli ospiti col tentativo in area di Dallmann, parata stupenda di Ceasar che salva la Roma. Poi sulla respinta tiro del 10 del Bayern con pallone alto.


19:15

27′ Grohs salva su Viens

Occasione Roma: bello spunto di Viens che avanza palla al piede, arriva al limite dell’area e calcia, tiro sporcato e provvidenziale la parata di Grohs.


19:12

23′ Metà primo tempo senza reti

In archivio la prima metà di un primo tempo equilibrato con la Roma più pericolosa e propositiva ma il risultato è ancora fermo sullo zero a zero.


19:08

19′ Primo affondo del Bayern

Buhl riceve palla da destra, punta l’uomo e crossa: pallone potente al centro ma preda di nessuno. Primo tentativo potenziale per il Bayern, ma la Roma non ha avvertito pericoli. Si riparte.


19:04

16′ Haavi sfiora il gol

Buona occasione per la Roma: recupero palla di Giacinti che serve subito Haavi che calcia da destra con pallone che sfiora il palo alla destra del portiere.


18:58

11′ Possesso palla per la Roma

Nonostante l’avvio super con due azioni in un minuto, i ritmi si sono subito abbassati. La Roma prova a trovare varchi, il Bayern aspetta e non si scopre.


18:52

5′ Roma, fitto giro palla

Fitto possesso palla per la formazione di casa mentre il pubblico si fa sentire. Grande entusiasmo per caricare la Roma che ha bisogno di una vittoria.


18:48

2′ Roma subito pericolosa

Subito un’azione pericolosa per la Roma con il colpo di testa di Giacinti e l pronta riflessa da parte del portiere. Sul corner successivo ci prova Bartoli che però colpisce male: pallone sul fondo.


18:46

Si comincia

Partiti: comincia Roma-Bayern Monaco.


18:36

Le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Di Guglielmo; Giugliano, Kumagai, Feiersinger; Viens, Giacinti, Haavi.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Grohs; Gwinn, Viggosdottir, T. Hansen, Naschenweng; Zadrazil, Stanway; Dallmann, Harder, Buhl; Schuller.


18:22

La classifica del Gruppo C

La Roma è ultima nel Gruppo C con quattro punti, ma è solo a -3 dall’Ajax primo. Il Bayern ha un punto in più dei giallorossi, per questo la gara di oggi ha un ruolo fondamentale in chiave classifica.


18:11

Roma reduce dal ko con l’Inter

La Roma sta attraversando un momento difficile dopo l’eliminazione a sorpresa dalla Coppa Italia contro il Napoli e la prima sconfitta stagionale in campionato contro l’Inter.


18:00

Roma, il cammino in Champions League

l cammino della Roma nella Champions League Femminile era iniziato alla grande: prima la vittoria in casa per 3-0 contro l’Ajax, poi il pareggio esterno proprio contro il Bayern Monaco conquistato nei minuti finali. Sembrava alla portata delle giallorosse il passaggio del turno, ma le due sconfitte consecutive entrambe contro il PSG hanno complicato le cose.


Stadio Tre Fontane – Roma

Precedente Rissa in Bayen-Union: mani in faccia tra Bjelica e Sanè Successivo Al Shabab-Roma 1-2: Joao Costa e Lukaku gol, rivivi la diretta