Roma, Alessandro Florenzi: intervento ok, c’è la data del rientro

ROMA – “Alessandro Florenzi è stato sottoposto a intervento chirurgico artroscopico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo”. Questo il bollettino medico emesso dalla Roma al termine dell’operazione cui è stato sottoposto l’esterno giallorosso nella clinica romana Villa Stuart. Per il ritorno in campo serviranno almeno quattro mesi.

E’ durato poco più di un’ora, a Villa Stuart, l’Intervento per la ricostruzione del legamento crociato. Obiettivo tornare in campo entro 100 giorni, come stabilito in una sorta di countdown dal calciatore. C’è anche una data, il 5 febbraio per Roma-Fiorentina.

“E’ andato tutto molto bene” Ha confermato il medico sociale giallorosso Riccardo Del Vescovo. Due ore dopo la conclusione dell’intervento il comunicato della Roma: “Florenzi è stato sottoposto, in data odierna, a intervento chirurgico artroscopico per ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà subito il programma riabilitativo”.

Giovedì, nel giorno che avrebbe dovuto essere quello dell’intervento, poi spostato a venerdì mattina, Alessandro Florenzi ritrova la voglia di sorridere e la forza di ringraziare. Così, l’esterno della Roma, su Twitter ringrazia famiglia e sostenitori per la valanga di messaggi di vicinanza e solidarietà ricevuti: “Grazie a tutti per il sostegno siete tutti speciali e con l’aiuto di mia moglie, mia figlia, la mia famiglia e gli amici questi giorni passeranno veloci come una discesa sulla fascia”.

Continua a leggere sul blitzquotidiano.it!