Roma, al Castellani c’è l’onda giallorossa

ROMA – Il monday night non ferma I tifosi, così come i due risultati negativi che hanno fermato la Roma prima in campionato, poi in Europa League. Non è una novità per chi segue le vicende giallorosse, i tifosi non hanno mai smesso di sostenere la squadra e anche al Castellani di Empoli sono pronti all’invasione per sostenere gli uomini di Mourinho alla ricerca di una vittoria scaccia problemi. Saranno circa quattromila i romanisti che oggi invaderanno la città toscana per occupare la Curva sud e la tribuna laterale sud dell’impianto che stasera ospiterà l’ultimo match della sesta giornata di campionato. L’ennesimo bagno d’amore di questo avvio di stagione tra partite giocate all’Olimpico e in trasferta. I romanisti hanno sempre accompagnato la Roma anche fuori dalle mura amiche: oltre duemila a Salerno nella prima giornata di campionato, poi circa lo stesso numero a Torino per la sfida contro la Juventus, in tremila a Udine e ben seicento a Razgrad, in Bulgaria, per la prima di Europa League contro il Ludogorets.

Empoli-Roma, la probabile formazione di Mourinho

Guarda la gallery

Empoli-Roma, la probabile formazione di Mourinho

Empoli e Olimpico

Il supporto dei romanisti non è mai mancato nelle prime sette partite stagionali e non mancherà anche nell’intensa settimana che anticipa la sosta. Non solo Empoli, anche le due sfide all’Olimpico promettono uno spettacolo di sciarpe e bandiere giallorosse: giovedì con i 40mila biglietti venduti per la gara contro l’Helsinki, poi domenica con il tutto esaurito per lo scontro diretto contro l’Atalanta. In sessantamila allo stadio per chiudere nel migliore dei modi questa prima parte di stagione prima della sosta delle nazionali. Il sold out all’Olimpico ormai è di casa: contro la Cremonese, alla seconda giornata di campionato, erano allo stadio in 60859, poi contro il Monza in 60699. Domenica verranno superati i 60mila per continuare la striscia positiva anche al botteghino. E a proposito, la Roma ha già comunicato un nuovo pacchetto di partite a prezzi scontati: le quattro gare sono le ultime due casalinghe del girone di Europa League, Real Betis del 6 ottobre e Ludogorets del 3 novembre, poi Roma-Torino di Serie A, in calendario il 13 novembre, infine l’ottavo di Coppa Italia che vedrà la squadra di Mourinho impegnata contro una tra Genoa e Spal. L’ennesima iniziativa per venire incontro ai tifosi (pacchetto di quattro partite a partire da 48 euro) e riempire l’Olimpico per sostenere la squadra.

Roma, Zaniolo in panchina ad Empoli

Guarda il video

Roma, Zaniolo in panchina ad Empoli

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Primavera Bologna, niente primato per Vigiani. Il Frosinone vince 3-0 Successivo FootGolf Vujadin Boskov: Rapallo ospita l’evento benefico blucerchiato