Roma-Ajax ai quarti di Europa League, gli olandesi ricordano il gol di van der Meyde. I giallorossi rispondono così

Roma-Ajax sarà uno dei quarti di finale di Europa League. Un sorteggio che già si è infiammato con un post degli olandesi sui social a richiamare l’unico precedente ufficiale.

Il precedente tra Roma e Ajax in Champions League nel 2002-2003

L’unico incrocio tra le due squadre risale alla stagione 2002/2003, nell’allora seconda fase a gironi della Champions League. Nel match di andata ad Amsterdam, la partita terminò 2-1 per i lancieri grazie alle reti di un giovane Zlatan Ibrahimovic e Litmanen. Per i giallorossi andò a segno Batistuta. Il ritorno all’Olimpico, 1-1 il finale (reti di van der Meyde e Cassano) segnò invece l’eliminazione dalla competizione dei giallorossi.

L’Ajax con un post sui social ha ricordato con due foto proprio il gol pesante di van der Meyde, mentre esultava con il suo stile da cecchino. Sotto al post tanti commenti dei tifosi della Roma, che hanno promesso una vendetta per quell’eliminazione ricordando anche l’arciere a disposizione di Fonseca, ovvero Borja Mayoral, l’attuale capocannoniere del torneo europeo. 

Ajax-Roma: andata l’8 aprile, ritorno il 15

Le partite dei quarti di finale di Europa League si disputeranno l’8 aprile in casa dell’Ajax e il ritorno, una settimana dopo (il 15 aprile) allo stadio Olimpico. L’orario sarà sempre lo stesso: ore 21.

[embedded content]

[embedded content]

Precedente FOCUS TMW - Serie C 2020/2021, le panchine: Baldini alla guida del Catania Successivo Italiano: "Con Semplici il Cagliari è un altro, ma lo Spezia non ha più tempo per sbagliare"