Roma-Abraham, oggi dentro o fuori. L’alternativa è Cunha. Dzeko-Inter ufficiale a breve

Summit tra il ds Pinto, il Chelsea (che ha appena ufficializzato Lukaku) e gli agenti del calciatore. I giallorossi non vogliono aste, in serata attese novità

Qualche ora fa suo fratello minore Timmy, anche lui calciatore (al Newport) parlando di Tammy Abraham ha detto: “Ci sentiamo sempre, ci raccontiamo tutto, parliamo di ogni cosa ogni giorno”. Chissà se, almeno a lui, l’attaccante del Chelsea ha svelato il suo futuro. C’è, ancora, un alone di mistero intorno alla decisione della punta inglese: ieri c’è stato un incontro tra Pinto e i procuratori inglesi del calciatore per decidere se Abraham sarà, o meno, il sostituto di Dzeko. Il domino degli attaccanti, quindi, non è ancora partito, con Edin Dzeko che, a Milano, aspetta l’ufficialità del suo passaggio all’Inter. Mancano alcuni passaggi burocratici e amministrativi (economici e non) poi il bosniaco sarà a disposizione di Inzaghi. Contava che tutto si chiudesse ieri, il post di saluto alla Roma era già pronto dal tardo pomeriggio, ma Edin ha dovuto aspettare. Nel frattempo il Chelsea ha ufficializzato l’arrivo di Lukaku sui social.

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

TRATTATIVA

—  

Così come, al momento, devono aspettare i tifosi romanisti per capire a chi andrà la maglia numero 9. Abraham, rientrato con il Chelsea dopo la vittoria in Supercoppa (non ha giocato) deve dare una risposta alla Roma che, sul piatto, ha messo oltre 40 milioni per acquistarlo. Lui ha l’Arsenal come preferenza (che però non ha l’accordo con il Chelsea) e nelle ultime ore si è fatto sotto anche il Tottenham. La Roma non intende partecipare ad aste, forte della trattativa andata a buon fine con il Chelsea su prezzo e modalità di pagamento, e Pinto è volato a Londra anche per far capire al ragazzo quanto il club punti su di lui.

L’esito dell’incontro

—  

E dopo ore di trattativa tra Tiago Pinto e i rappresentanti del calciatore, tutto è rimandato a domani. E in un certo senso può essere una buona notizia per la Roma, che sta sferrando l’attacco decisivo per arrivare ad Abraham. È terminato da poco l’incontro, a Londra: il g.m.portoghese ha illustrato il piano della Roma, ha ribadito la proposta economica e ha cercato di far capire quanto Mourinho, che nei giorni scorsi ha telefonato più volte al calciatore, ci tenga ad averlo a Roma. Oggi un nuovo incontro tra le parti, e stavolta potrebbe essere da dentro o fuori perché la società giallorossa non può permettersi di aspettare a lungo e sta già pensando ad un piano b, che potrebbe portare a Matheus Cunha, brasiliano classe 1999 che ha appena vinto la medaglia d’oro olimpica a Tokyo con il Brasile: gioca nell’Hertha Berlino e costa oltre 30 milioni.

Precedente Brasile, ci sono Alex Sandro e Danilo tra i convocati del ct Tite Successivo Probabili formazioni Napoli Pescara/ Spalletti punta su Meret tra i pali e Insigne..